lunedì 15 settembre 2014

Allievi regionali: Duemila Calcio Acqua&Sapone – Giovanile Chieti 1-3

Nella prima giornata del campionato Allievi regionali l'ASD 2000 Calcio Acqua&Sapone perde per 3-1 contro il Giovanile Chieti. Apre le marcature la compagine neroverde grazie ad una rete di Malandra al 14'; dopo soli nove minuti D'Attanasio pareggia per i padroni di casa ma nel secondo tempo, grazie alle reti di Passaro e Leva, il Giovanile Chieti ottiene i tre punti. Nel prossimo turno i verdeoro affronteranno in trasferta il Lauretum.

La gara.
I padroni di casa guidati da Mister Puglia scendono in campo con Zanaj tra i pali; Ricciardi, Cilli, Cutugno, De Luca, Marceduia. Marcheggiani, D'Attanasio, Della Marra, Leone, Clemente. Rispondo gli ospiti di mister Colaiocco con Castiglione in porta; Marena, Pisano, Mammarella, Amico, Lecini, Sinni, Marrone, Malandra, Ferrara, Iannizzotto. Dirige l'incontro Di Nardo della sezione di Pescara.

Calcio d'inizio per i padroni di casa. Nei primi minuti è l'Acqua&Sapone Calcio a condurre le principali azioni offensive. Al 8' Marcheggiani tenta il diagonale da posizione defilata ma la sfera viene respinta in tuffo del portiere Castiglione. Tre minuti più tardi arriva la prima occasione di marca neroverde: Ferrara prova la conclusione dal limite dell'area, tentativo centrale bloccato senza difficoltà da Zanaj. Al 14' arriva il vantaggio degli ospiti: una distrazione della difesa verdeoro consente a Malandra di trovarsi da solo contro Zanaj e di batterlo con un diagonale velenoso. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed al 24', sugli sviluppi di un corner di Clemente D'Attanasio è il più lesto di tutti ad insaccare siglando la rete dell'1-1. Si riaffacciano in avanti i teatini al 30': dopo una pregievole serie di dribbling Iannizzotto scarica un tiro velenoso che lambisce il palo alla destra di Zanaj. L'ultima occasione della prima frazione è ancora di marca chietina: al 40' Pisano crossa dalla sinistra per Malandra che con un colpo di testa sfiora la traversa. Termina così 1-1 il primo tempo.

La ripresa si apre subito con una grande occasione per l'Acqua&Sapone Calcio: al 3' su azione di contropiede Marcheggiani fa scorrere per D'Attanasio che prova il pallonetto e centra la parte superiore della traversa. Altra ghiotta occasione verdeoro due minuti più tardi con Leone che prova il destro a giro da buona posizione, prodigioso l'intervento di Castiglione a deviare in angolo. Mister Colaiocco prova a cambiare le sorti del match inserendo dalla panchina Passaro in luogo di Malandra. La sostituzione si rivelerà vincente perchè
al 12' sugli sviluppi di una punizione di Marrone la palla centra il palo e proprio Passaro in tap-in realizza il goal del 2-1. Gli ospiti, conquistato il vantaggio, operando altri cambi sostituendo Iannizzotto, Lecini e Ferrara con Cionti, Zenobio e Leva. Al 15' il neo-entrato Zenobio si rende subito pericoloso con un pallonetto che scavalca Zanaj ma viene salvato sulla linea da De Luca. Nonostante l'occasione sfumata sono sempre i neroverdi a rendersi maggiormente pericolosi ed al 32' incrementano il proprio vantaggio con Leva che dalla distanza sorprende Zanaj e firma la rete del 3-1. L'ultima emozione del match è di marca Acqua&Sapone Calcio: al 37' Taormina (subentrato a Della Marra) impegna Castiglione con un destro insidioso. Termina così 1-3 il match fra Acqua&Sapone Calcio 2000 e Giovanile Chieti.

ASD 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE – GIOVANILE CHIETI 1-3

RETI: 14' pt. Malandra (C ), 24' pt. D'Attanasio (A), 12' st. Marrone (C ), 32' st. Leva (C ).

ASD 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE: Zanaj, Ricciardi, Cilli, Cutugno (39' st. Piovani), De Luca, Marceduia. Marcheggiani, D'Attanasio (37' st. Marano), Della Marra (23' st. Taormina), Leone (22' st. Di Donato), Clemente (29' pt. Rubini). A disposizione: Arienzo, D'Alonzo. Allenatore: Mister Puglia.


GIOVANILE CHIETI: Castiglione; Marena, Pisano, Mammarella, Amico, Lecini (14' st. Zenobio), Sinni, Marrone, Malandra (10' st. Passaro), Ferrara (31' st. Leva), Iannizzotto (17' st. Cionti). In panchina: Olivieri, Stampone. Allenatore: Mister Colaiocco.

ARBITRO: Di Nardo della sezione di Pescara.
AMMONITI: 6' st. Pisano (C ), 13' st. Ricciardi (A), 20' st. Marrone (C ).

NOTE: Recupero primo tempo: 1'. Recupero secondo tempo: 3'

Di Andrea Ferrante
Share: