lunedì 6 ottobre 2014

Juniores D'Elite, l'Acqua & Sapone 2000 cade contro il Cupello

Nella seconda giornata del girone B del campionato Juniores D'Elite l'Acqua & Sapone Duemila perde in casa 1-2 contro il Cupello. Dopo l'iniziale vantaggio ospite firmato Fizzani, i verdeoro riescono a pareggiare con D'Alessandro ma nella ripresa un rigore trasformato da Tucci sancisce il successo della squadra di Carlucci. Nella prossima giornata i ragazzi di mister Naccarella affronteranno in trasferta il Francavilla.

La gara. I padroni di casa guidati da mister Naccarella scendono in campo con Angelosante a difesa dei pali; Di Vittorio, Fidanza, Maiorani, Giannetta, Alpi, Di Giampaolo, Di Giacomo Gianmarco, Di Giacomo Agostino Luca, Guardiani, D'Alessandro. Rispondono gli ospiti di mister Carlucci schierando Tascione in porta; Fantini, Antenucci N., Antenucci A., Cinquina, Manni, Marchioli, Rossi, Di Croce, Fizzani, Tucci.

Calcio d'avvio battuto agli ospiti. La prima occasione da rete è per il Cupello: al 7' Marchioli dai 25 metri trova un gran destro al volo che centra la parte superiore della traversa per poi spegnersi sul fondo. La reazione dei padroni di casa arriva al 14' con una conclusione dal limite di Maiorani bloccata in presa da Tascione. Passano quattro minuti ed il Cupello si porta in vantaggio: dopo una buona giocata sulla fascia, Manni crossa per Fizzani che nel cuore dell'area piccola non può fallire la rete dell'1-0. La formazione ospite si rende pericolosa anche su palla da fermo al 31' quando Tucci batte una punizione dal limite, destro bloccato in presa da Angelosante. Al 35' l'Acqua & Sapone prova a riaffacciarsi in avanti: D'Alessandro dalla destra crossa in area, il pallone non trova nessun compagno libero ma Marchioli sbaglia il rinvio svirgolando il pallone ma Tascione riesce a recuperare evitando guai peggiori. Qualche minuto più tardi i verdeoro ci provano anche dalla distanza con Gianmarco Di Giacomo, conclusione centrale e bloccata da Tascione. Con il passare dei minuti la pressione dei padroni di casa cresce ed al 40' arriva la rete del pareggio grazie a D'Alessandro che in tap-in insacca una respinta corta di Tascione. I ragazzi di mister Naccarella cercano anche di trovare la rete del sorpasso ed al 45' si rendono pericolosi con un destro di Di Giampaolo dalla lunga distanza, pallone neutralizzato in due tempi da Tascione. Si chiude così il primo tempo sul risultato di primo tempo.

Nella ripresa i padroni di casa partono meglio: al 4' Gianmarco di Giacomo suggerisce in area per Agostino Luca Di Giacomo che prova il destro ad incrociare ma il suo tentativo si spegne sul fondo. La risposta del Cupello arriva dieci minuti più tardi con una conclusione dalla distanza di Tucci, pallone alto sopra i pali di Angelosante. Sugli sviluppi dell'azione successiva l'Acqua & Sapone sciupa una grande occasione per portarsi in vantaggio con Gianmarco Di Giacomo che a pochi passi dalla porta si fa respingere la conclusione da Tascione in uscita. Il portiere ospite sarà protagonista ancora al 18' quando prima respinge una punizione dal limite di Di Giampaolo e poi si fa trovare pronto anche sul tentativo successivo di Agostino Luca Di Giacomo. Nonostante siano i padroni di casa a creare le occasioni migliori, è il Cupello che si riporta avanti al 20' grazie ad un rigore trasformato da Tucci e generato da un fallo di Angelosante (il portiere sarà anche ammonito nell'occasione). L'Acqua & Sapone non ci sta e prova a reagire al 34' con una punizione di Maione (appena subentrato a Guardiani) ma il suo destro è centrale e viene bloccato da Tascione. La vera occasione per pareggiare arriva al 43': D'Alessandro si presenta a tu per tu con Tascione e prova a concludere a rete ma il numero 1 ospite intercetta la conclusione; sulla ribattuta si avventa Chiavaroli che a botta sicura si vede chiudere lo specchio della porta da un prodigioso riflesso dello stesso Tascione. E' l'ultima emozione del match, allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano il Cupello batte l'Acqua & Sapone per 2-1.

ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO – CUPELLO 1-2

RETI: 18' pt. Fizzani (C ), 40' pt. D'Alessandro (A), 20' st. rig. Tucci (C )

ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO: Angelosante, Di Vittorio, Fidanza, Maiorani (22' st. Chiavaroli), Giannetta (25' pt. Micolucci), Alpi, Di Giampaolo (26' st. Gianni), Di Giacomo Gianmarco, Di Giacomo Agostino Luca, Guardiani (33' st. Maione), D'Alessandro. A disposizione: Coppa, Micolucci, Cabras, Chaivaroli, Maione, Mincone, Gianni. All. Naccarella.

CUPELLO: Tascione, Fantini, Antenucci N. (12' st. Luziano), Antenucci A., Cinquina, Manni, Marchioli, Rossi, Di Croce (45' pt. Ferrara), Fizzani (42' st. Coppola), Tucci (40' st. Ricciardi). A disposizione: Di Francesco, Ricciardi, Ferrara, Coppola, Gubbiani, Luziano. All. Carlucci.

AMMONITI: 27' pt. Rossi (C ), 20' st. Angelosante (A), 35' st. Di Giacomo Gianmarco (A), 37' st. Fizzani (C ).
Share: