lunedì 27 ottobre 2014

Juniores D'Elite, L'Acqua & Sapone si impone contro il Sant'Anna

Nella quinta giornata del Girone B del campionato Juniores D'Elite, l'Acqua & Sapone vince per 3-0 contro il Sant'Anna. Grazie alle reti di Di Giacomo, Di Giampaolo e D'Alessandro i ragazzi di Mister Naccarella ottengono i primi tre punti in campionato (dopo le quattro sconfitte rimediate nelle prime quattro giornate) e nel prossimo turno affronteranno in trasferta il River Casale.

La gara. I padroni di casa guidati da mister Naccarella scendono in campo con Angelosante tra i pali; Di Vittorio, Cabras, Maiorani, Micolucci, Alpi, Di Giampaolo, Di Giacomo G., Di Giacomo A., Guardiani, D’Alessandro. Rispondono gli ospiti schierando Sciamanna in porta; Palmarini, Giannunzio, Muffo, Sciarrelli, Picciani, Melillo, Consorte, Di Francesco, Simonicca, Palumbo.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Sin dai primi minuti è l'Acqua & Sapone ad essere più intraprendente ed al 3' arriva il primo tentativo con una conclusione di Guardiani che si spegne sul fondo. Al 18’ lo stesso Guardiani si rende ancora pericoloso con un tiro che sorvola di poco la traversa. Dopo vari tentativi i padroni di casa troveranno il meritato vantaggio al 27 grazie a capitan Di Giacomo G., abile ad insaccare di testa un calcio d'angolo battuto da Di Giampaolo. La prima frazione di gioco si conclude così sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa il copione della gara non cambia e dopo soli 180 secondi i padroni di casa potrebbero
 raddoppiare con Di Giampaolo che però, solo contro Sciamanna, spara alto. Lo stesso numero 7 verdeoro però saprà rifarsi sette minuti più tardi quando, su azione di ripartenza, di nuovo solo contro Sciamanna lo salta e sigla la rete del 2-0. Al 15’ i locali trovano anche la terza marcatura grazie a D'Alessandro che insacca di testa una punizione di Di Giacomo A. Il primo vero tentativo della formazione ospite  arriverà solo al 38 con una conclusione di Di Francesco bloccata senza problemi Angelosante. Termina così 3-0 allo stadio Galileo Speziale di Montesilvano il match fra Acqua&Sapone Calcio 2000 e Sant’Anna Chieti.


ASD 2000 CALCIO ACQUA&SAPONE - SANT’ANNA CHIETI 3-0

ASD 2000 CALCIO ACQUA & SAPONE: Angelosante, Di Vittorio, Cabras, Maiorani, Micolucci, Alpi, Di Giampaolo (35' st. Maione) , Di Giacomo G., Di Giacomo A. (35' st. Gianni), Guardiani, D’Alessandro.

SANT'ANNA CHIETI: Sciamanna, Palmarini, Giannunzio, Muffo, Sciarrelli, Picciani, Melillo, Consorte (6' st. Bargomi), Di Francesco, Simonicca (22' st. Valentini), Palumbo (4' st. Gramazio).

RETI: 27’ pt. Di Giacomo G., 10’st. Di Giampolo, 15 st. D’Alessandro.

AMMONITI: 19’ pt. Di Giampolo (A), 1’ st. Di Giacomo G. (A) 


di Andrea Ferrante

Share: