venerdì 31 ottobre 2014

Prossimo avversario: il Martinsicuro

Domenica andrà in scena l'undicesima giornata del campionato d'Eccellenza, l'Acqua&Sapone affronterà il Martinsicuro, attuale settima potenza, dopo aver perso tra le mura amiche contro il forte Paterno nel turno infrasettimanale.

Qui Martinsicuro. La squadra di Vagnoni arriva al match di domenica con due vittorie consecutive sul groppone. Se il successo nell'ultima giornata contro il Sulmona per 0-1 non ha particolarmente colpito, ha sicuramente impressionato il precedente match casalingo contro il Miglianico, abbattuto con un sonoro 4-0. Tra le mura amiche i biancazzurri sono stati quasi perfetti, tolto il debutto contro l'Angolana che si è imposta per 4-2. Gli altri incontri all'Alberto Tommolini hanno portato delle belle vittorie contro Cupello e Borrello e l'interessante pareggio pirotecnico contro l'Avezzano, fermato in terra teramana per 2-2.

I difensori di mister Naccarella avranno l'arduo compito di marcare il capocannoniere dell'Eccellenza, Alessio Rosa, che ha realizzato la bellezza di 12 gol in 10 partite. Le due triplette contro Borrello e Miglianico sono il fiore all'occhiello di questo inizio di stagione da incorniciare. Il bomber trentenne ha girato diverse squadre tra le quali Renato Curi e Chieti. Proprio in terra teatina Rosa ha realizzato i suoi primi gol in serie C2, diversi anni prima invece era rimasto a secco col Tolentino e Rovigo Calcio. Con questi 12 gol il bomber teramano può vantare ben 101 reti realizzate tra C2, D, Eccellenza e Promozione. Gli altri gol del Martinsicuro sono arrivati da Tedesci (2), Nepa (2), Valentini, Di Paolo e Porfiri.

Antonio Di Berardino
Share: