lunedì 1 dicembre 2014

Giovanissimi Provinciali: Acqua&Sapone - Futura 2-1


Nella quinta giornata del campionato provinciale giovanissimi, l'Acqua&Sapone batte il Futura Cepagatti, fanalino di coda del girone B, per 2-1. Sblocca il match nella ripresa il neo entrato Di Iorio al 7' con una bella conclusione volante che batte l'incolpevole Cerasa. Al 30' raddoppia il capitano Centorame con un sinistro da fuori area deviato dalla difesa avversaria. Nel finale Falasca accorcia le distanze per gli ospiti, dopo che Di Lello si era opposto sulla sua precedente conclusione.

Mister Cuconato schiera Primiano, D'Apolito, Centorame, Capobianco, Candeloro, Guerrini, Biondi, Riga, Del Papa, Di Genova, Di Filippo.
Gli ospiti rispondono con Cerasa, Moccia, Pacione, Albonetti, D'Avanzo, Manganaro, Marrone, Tolloso, Tugui, Lazzarini, Falasca.

La partita è a senso unico: nei primi 20' il centrocampista Capobianco è l'emblema della sfortuna con un palo e una traversa che negano la gioia del vantaggio. Il Futura Cepagatti fa fatica a superare la metà campo, tanto è vero che Primiano non compirà nessun intervento degno di nota. Nonostante il dominio territoriale, le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

La ripresa comincia con Di Iorio in campo che, dopo soli 7', porta in vantaggio i montesilvanesi: batti e ribatti in area avversario, il pallone vagante finisce sul numero 14 che con un bel destro sblocca la partita. Gli ospiti non riescono ad abbozzare una risposta anzi, Cerasa si supera sui tiri di Del Papa e Biondi. Al 30', però, Centorame calcia da fuori area un pallone velenoso che, deviato dalla difesa avversaria, spiazza il portiere e si insacca in rete. Nel primo minuto di recupero, dopo un malinteso con l'arbitro che sembrava avesse fischiato fuorigioco, gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Falasca.

Termina così la partita, l'Acqua&Sapone ottiene il quarto successo su cinque partite e continua l'inseguimento alla capolista Torrese.

Acqua&Sapone - Futura Cepagatti 2-1 (0-0 pt)

Marcatori: Di Iorio 7' st, Centorame 30' st (A), Falasca 36' st (F).

Acqua&Sapone: Primiano, D'Apolito, Centorame, Capobianco, Candeloro, Guerrini, Biondi, Riga, Del Papa, Di Genova, Di Filippo. A disposizione: Di Lello, Fornetto, Di Iorio, Capobianco L, Squartecchia, Antonacci, Mazzocchetti.

Futura Cepagatti: Cerasa, Moccia, Pacione, Albonetti, D'Avanzo, Manganaro, Marrone, Tolloso, Tugui, Lazzarini, Falasca. A disposizione: Comerci, Bucci, De Iuliis, Damiano, Caruso.


Antonio Di Berardino

Share: