lunedì 15 dicembre 2014

Juniores D'Elite, l'Acqua & Sapone rimedia un pari sul campo della Vastese

Nella dodicesima giornata del girone B del campionato Juniores D'Elite, l'Acqua e Sapone pareggia per 1-1 sul campo della Vastese. Dopo il vantaggio biancorosso siglato al 37' st. da Balzano, una rete di Guardiani nel finale di gara decreta il risultato di pareggio finale. Nel prossimo turno i verdeoro saranno impegnati nel derby contro la Renato Curi Angolana, capolista solitaria del girone.


La cronaca della partita:


Partono meglio i padroni di casa che dopo pochi secondi sfiorano la rete grazie ad un tiro a distanza ravvicinata di Marchesani neutralizzato da un ottimo riflesso di Angelosante. La risposta dell'Acqua & Sapone arriva al 15': Guardiani prova una difficile conclusione dai 25 metri ma il suo destro termina alto sopra la traversa. Al 23' ci prova anche Maione che, servito al limite dell'area da Maiorani, prova a concludere a rete ma non riesce ad inquadrare i pali vastesi. I padroni di casa si rifaranno vivi nel finale di primo tempo con Piccinini che conclude dal limite ma trova un decisivo intervento in tuffo di Angelosante a negargli la gioia della rete. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate.

La ripresa si apre subito con una ghiotta occasione per la compagine montesilvanese: Maione calcia una punizione da posizione defilata che viene smanacciata goffamente da Lafsahi con la sfera che si stampa sulla parte superiore della traversa per poi spegnersi sul fondo. Il match si dimostra molto equilibrato e combattuto ma al 21' la Vastese avrebbe l'occasione di rompere la situazione di stasi: Mascolo trova un ottimo corridoio per Piccinini che sorprende la difesa ospite ma, solo contro Angelosante, spara alto. Al 31' i padroni di casa effettuano il primo cambio della gara inserendo Balzano in luogo di D'Angelo. La sostituzione si rivelerà decisiva perché al 37', sugli sviluppi di una punizione di Mascolo, il pallone si stampa sul palo e proprio Balzano sarà il più lesto a ribadire in rete il pallone dell'1-0. I ragazzi di mister Naccarella non ci stanno e dopo soli quattro minuti riescono a pervenire al pareggio grazie a Guardiani, abile ad insaccare di testa una punizione calciata da Maiorani. Nelle battute finali del match l'Acqua & Sapone potrebbe anche fare bottino pieno con D'Alessandro che però, a pochi passi dalla rete, non riesce a controllare bene e concludere in maniera vincente. E' l'ultima emozione del match: Vastese Calcio – Acqua & Sapone si conclude sul punteggio di 1-1.


Il tabellino:



VASTESE CALCIO – ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO 1-1


RETI: 37' st. Balzano (V), 42' st. Guardiani (A). 

VASTESE CALCIO: Lafsahi, Tricase, Giangaglini, D'Ambrosio, Marinelli, Abdu, Piccinini, Marchesani, Mascolo, Del Borrello, D'Angelo (31' st. Balzano). A disposizione: Vecchi, Cinelli, Faccitelli.

ACQUA & SAPONE DUEMILA MONTESILVANO: Angelosante, Di Vittorio, Fidanza di Pancrazio, Maiorani, Giannetta, Buonafortuna, D'Alessandro, Maione (41' st. Gianni), Di Giacomo Agostino Luca (45' st. Lanzi), Guardiani, Di Giampaolo. A disposizione: Coppa, Mazzarella, Mincone, Mecella, Talanca. All. Naccarella.

AMMONITI: 17' st. Marinelli (V), 24' st. Di Vittorio (A), 27' st. Tricase (V), 30' st. Marchesani (V)

Share: