domenica 25 gennaio 2015

Allievi Regionali: l'Acqua&Sapone Montesilvano batte il Loreto

Nella quarta giornata del Girone B per la salvezza, l'Acqua&Sapone Montesilvano batte per 4-1 il Loreto in rimonta.

Mister Del Gallo schiera Baldassarre tra i pali, Cilli, Bocale e Piovani in difesa, Rossetti, Leone, D'Attanasio e Pompei a centrocampo, Rubini e D'Andrea a supporto di Taormina.

Nonostante un buon avvio per i padroni di casa, il Loreto passa in vantaggio alla prima occasione: al 5' punizione perfetta di Rossi che si insacca all'incrocio dei pali. Immediata la risposta dei verdeoro che trovano il gol del pari con un contropiede da manuale del calcio finalizzato dal pallonetto perfetto di Rubini. C'è solo l'Acqua&Sapone in campo: nel giro di 10 minuti i padroni di casa hanno ben quattro palle gol - tre con D'Andrea e una con Pompei - ma il portiere avversario è reattivo e tiene il risultato fermo sul punteggio di 1-1.

La ripresa parla la stessa lingua del primo tempo, dominato sempre e solo dall'Acqua&Sapone. Al 3' il solito D'Andrea viene fermato dal grande riflesso di De Lellis che però non può nulla al 12' quando, su calcio d'angolo battuto da Rubini, Bocale anticipa tutti e completa la rimonta. Da questo momento la partita è in discesa per i padroni di casa: al 15' Taormina riceve da Rossetti, si gira e lascia partire un destro terrificante che termina la sua corsa in fondo alla rete, portando i verdeoro sul meritato 3-1. La girandola dei cambi non modifica l'atteggiamento tattico dei ragazzi di Del Gallo: al 22' un imprendibile Rossetti, con un gran pallonetto, batte De Lellis ma non il palo, che gli nega la gioia del gol. Della Marra, entrato al posto di Taormina, inizia a prendere le misure al 25', ma il suo colpo di testa esce fuori di poco. Al 39', però, è più determinato e lucido: prende palla sulla sinistra dell'area di rigore, si gira e lascia partire un destro a giro fulminante che batte l'estremo difensore loretese: 4-1. Gli ultimi minuti sono accademia: l'Acqua&Sapone Montesilvano ottiene un successo importante, il secondo consecutivo tra le mura amiche. Nel prossimo turno la Del Gallo's band farà visita al Miglianico.

Acqua&Sapone Montesilvano - Loreto 4-1 (1-1 pt)

Marcatori: 5' pt Rossi Matteo (L); 14' pt Rubini, 12' st Bocale, 15' st Taormina, 39' st Della Marra (A&S).

Acqua&Sapone Montesilvano: Baldassarre, Cilli, Pompei (Di Genova 1' st), Leone (C), Bocale (Marcedula 28'st), Piovani (Marano 35' st), Rossetti (De Luca 34' st), D'Attanasio (Di Donato 17' st), Taormina (Della Marra 17' st), D'Andrea, Rubini. A disp. Zanaj. All. Del Gallo.

Loreto: De Lellis (Luciani 40' st), Colarossi (Dell'Orso 34' st), Di Virgilio (Raccagni 28' st), Pietropaoli, Patricelli, Perilli (Di Giorgio 31' pt), Rossi Mattia, Rossi Matteo (Di Marco 35' st), Sposetti, Troiano, Pavone (C). A disp. Acerbo, Savini.

ADB
Share: