lunedì 19 gennaio 2015

La Juniores D'Elite pareggia sul campo del Cupello (1-1)

Nella seconda giornata di ritorno del campionato Juniores D'Elite l'Acqua & Sapone ottiene un importante pareggio per 1-1 sul campo del Cupello, secondo in classifica. Dopo essere passati in svantaggio al 27' per via di un rigore di Tucci i ragazzi di mister Naccarella, rimasti in dieci per l'espulsione di Micolucci, riescono a pareggiare al 40' con Guardiani. Nel prossimo turno i verdeoro torneranno tra le mura amiche per affrontare il Francavilla.

La cronaca:

La prima occasione della partita è di marca verdeoro: Di Giampaolo sfugge alla marcatura di Marchioli, si accentra e scarica un destro che viene deviato da Capitoli in calcio d'angolo. La risposta dei padroni di casa arriva al 10' con una conclusione dalla distanza di Cinquina bloccata in due tempi da Angelosante. Con il passare dei minuti cresce la pressione offensiva dell'Acqua & Sapone che va vicina al vantaggio al 16' quando Di Giampaolo con un grande destro a giro centra l'incrocio dei pali. Quattro minuti più tardi ci prova anche Di Giacomo con un tiro cross deviato in corner dalla difesa rossoblu. Nonostante i montesilvanesi siano più propositivi, è il Cupello a passare in vantaggio: al 27' Micolucci commette fallo da ultimo uomo su Di Croce ed il direttore di gara assegna calcio di rigore per il Cupello (ed espelle il difensore verdeoro) che Tucci realizza spiazzando Angelosante. I ragazzi di mister Naccarella non ci stanno e provano a reagire: al 39' ci vuole un grande riflesso di Capitoli per salvare un temibile destro rasoterra di Di Giacomo. Sugli sviluppi del corner successivo battuto da Maiorani, Capitoli esce fuori tempo e Guardiani è il più lesto ad insaccare la rete dell'1-1.

Il primo squillo della ripresa arriva al 6' con una conclusione di Lanzi dai 25 metri che manca il bersaglio grosso per questione di centimetri. Un minuto più tardi però è il Cupello a sfiorare il raddoppio con Di Croce che, solo contro Angelosante, spara altissimo. Sul capovolgimento di fronte il solito Di Giampaolo sfugge alla marcatura dei difensori e con il sinistro impegna Capitoli che respinge lateralmente. Nel secondo tempo le squadre si allungano ed a giovarne è lo spettacolo con occasioni da gol da una parte e dall'altra. Al 19' è il Cupello a fare paura con Rossi che all'interno dell'area trova la coordinazione e calcia di destro ma Angelosante compie un grande intervento in tuffo e sventa la minaccia. L'estremo difensore ospite sarà chiamato in causa anche al 30' per salvare in angolo una punizione a giro di Di Renzo. Negli ultimi minuti di gara entrambe le squadre proveranno a vincere la gara ma la stanchezza si fa sentire e nessuna delle compagini riuscirà a trovare lo spunto vincente. Dopo quattro minuti di recupero, il match si conclude sul risultato di 1-1

Il tabellino del match:

CUPELLO – ACQUA & SAPONE MONTESILVANO 1-1 (1-1)

RETI: 27' pt. Tucci rig. (Cupello), 40' pt. Guardiani (Acqua & Sapone)

CUPELLO: Capitoli, Marchioli, Antenucci M. (17' st. Ferrara), Antenucci D. (31' st. Tartaglia), Cinquina, Nanni, Tucci, Rossi, Di Croce, Luciano (22' st. Mingone), Di Renzo (35' st. Ricciardi). A disposizione: Tascione, Lubiani, Di Sirio. All: Carlucci.

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO: Angelosante, Di Vittorio, Fidanza, Maiorani, Micolucci, Buonafortuna, Di Giampaolo, Lanzi (20' st. Mincone), Di Giacomo, Guardiani, D'Alessandro. A disposizione: Coppa, Mecella, Talanca, Mazzarella. All: Naccarella. 

AMMONITI: 10' st. Marchioli (Cupello).

ESPULSI: 27' pt. Micolucci (Acqua & Sapone).


Andrea Appicciutoli
Share: