lunedì 26 gennaio 2015

La Juniores D'Elite supera il Francavilla (1-0)



Nella terza giornata di ritorno del Campionato Juniores D'Elite l'Acqua e Sapone ottiene un fondamentale successo per 1-0 contro il Francavilla. Negli ultimi minuti di una gara sostanzialmente equilibrata, una rete di Di Giacomo regala ai ragazzi di mister Naccarella (oggi squalificato e sostituito da mister D'Alessandro) una vittoria che mancava da cinque turni e porta i verdeoro a quota 20 punti in classifica. Nel prossimo turno la compagine montesilvanese sarà impegnata ancora tra le mura amiche contro la Folgore Sambuceto.

La cronaca:

Il primo tentativo del match è di marca giallorossa: al 15' Daloisio arpiona un pallone interessante nel cuore dell'area di rigore ma con il destro calcia a lato. Cinque minuti più tardi arriva il primo giallo della gara all'indirizzo di Guardiani per un fallo su Giancristofaro. La compagine francavillese ci riprova al 22' quando su corner di Giancristofaro, Rapino Francesco Paolo colpisce di testa ma schiaccia troppo e spedisce alto. Il primo tentativo dell'Acqua e Sapone arriva al 26' con un sinistro insidioso di D'Alessandro controllato in presa da Perillo. Il portierino teatino avrà qualche preoccupazione in più otto minuti più tardi quando Maione, direttamente da calcio d'angolo, centra la parte superiore della traversa. Nelle battute finali della prima frazione prova a riaffacciarsi in avanti il Francavilla con Proterra che prova il destro a giro ed impegna Angelosante nella respinta il tuffo. I primi 45 minuti si concludono così a reti inviolate.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti ed al 7' Galasso potrebbe portare in vantaggio i suoi ma, solo contro Angelosante, si fa respingere il tiro dall'estremo difensore montesilvanese. Quattro minuti dopo rispondono i padroni di casa: su punizione di Maione, Giannetta prova la girata sul primo palo ma non centra lo specchio. Con il passare dei minuti le squadre si allungano nel tentativo di creare azioni offensive ed a beneficiare è lo spettacolo con occasioni che arrivano da una parte e dall'altra. Al 21' ci prova Di Marzio con un destro a giro dalla lunga distanza che sorvola di poco la traversa di Angelosante. L'episodio decisivo però arriva al 35' quando Di Giacomo approfitta di un incomprensione fra Pagniello e Perillo e trova il modo di concludere a porta sguarnita e portare in vantaggio l'Acqua e Sapone. Al 41' i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio con Maione che, con un cross dalla fascia, centra la sua seconda traversa di giornata. Sul capovolgimento di fronte è Galasso a centrare il legno superiore con un traversone morbido. Nei minuti di recupero viene espulso Guardiani per doppia ammonizione. Dopo tre minuti di recupero allo stadio “G. Speziale” di Montesilvano l'Acqua e Sapone si impone sul Francavilla per 1-0.

Il tabellino:

ACQUA E SAPONE MONTESILVANO – FRANCAVILLA CALCIO 1-0 (0-0)

RETI: 35' st. Di Giacomo.

ACQUA E SAPONE MONTESILVANO: Angelosante, Di Vittorio, Fidanza Di Pancrazio, Maiorani, Giannetta, Buonafortuna, Di Giampaolo, Maione, Di Giacomo, Guardiani, D'Alessandro Kevin. A disposizione: Coppa, Mazzarella, Mincone, Mecella, Lanzi, Aquila, Talanca. Allenatore: D'Alessandro Ercole.

FRANCAVILLA CALCIO: Perillo, Troccola, Di Marzio, Vitale, Pagniello, Rapino Francesco Paolo, Giancristofaro (27' Di Pietro), Rapino Alessandro, Galasso, Daloisio, Proterra (37' st. Masci). A disposizione: Faricelli, Miluzzi, Simpatico. Allenatore: Rapino Luigi.

AMMONITI: 20' pt. Guardiani (A), 40' pt. Troccola (F), 34' st. Maiorani (A), 38' st. Maione (A).
Share: