domenica 8 febbraio 2015

All. Reg.: Acqua&Sapone Montesilvano – Sporting Casoli 0-0

Nella sesta giornata degli Allievi Regionali Abruzzo Girone B per la salvezza, i ragazzi di mister Del Gallo sfiorano l’impresa contro lo Sporting Casoli, ma non vanno oltre lo 0-0. Partita equilibrata con un rigore fallito per parte. Nel prossimo turno i verde-oro faranno visita alla Virtus Vasto.

L’inizio è subito frizzante: dopo pochi secondi ospiti pericolosi con un colpo di testa di Hakani, ben bloccato da Baldassarre. L’A&S, schierata con un offensivo 3-4-3, spinge molto sulle fasce ed al minuto otto costruisce la prima azione degna di nota: spinta sulla sinistra di Pompei che appoggia il pallone al limite dell’area per l’accorrente Marcheggiani, ma il numero 10 cicca clamorosamente la sfera nel momento della conclusione. Un minuto dopo la prima grande palla gol per i padroni di casa: lancio per Della Marra che parte in posizione regolare e si ritrova a tu per tu con Di Paolo, ma il suo diagonale termina fuori per questione di centimetri. Scampato il pericolo il Casoli si ributta in avanti ed al 14’ Pasquarelli calcia indisturbato dal limite dell’area facendo la barba al palo e graziando così gli avversari. Al 26’ il primo episodio chiave: Baldassarre stende Hakani in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va proprio il numero 7 del Casoli che calcia forte alla destra del portierino locale, il quale si supera neutralizzando la conclusione con una parata eccezionale. Il primo tempo finisce senza altri pericoli, Acqua&Sapone e Casoli vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

La ripresa comincia subito col botto. Della Marra viene messo giù da un difensore ospite, l’arbitro non può che fischiare un altro calcio di rigore: dal dischetto si presenta capitan Leone che spiazza Di Paolo ma non centra la porta. Il secondo tempo viene interpretato meglio dallo Sporting Casoli che al 20’ ci prova con il neo entrato Velmisai da fuori area, ma Baldassare è in stato di grazia e devia la conclusione in angolo. Nel mezzo del secondo tempo anche un palo per parte, il tiro cross di Rossetti per l’A&S, il colpo di testa su calcio d’angolo di Pace. Al 37’ è di marca verde-oro l’ultima occasione della partita: D’Andrea riceve in profondità da Taormina e calcia senza pensarci due volte, ma il tiro colpisce solo l’esterno della rete.

Finisce così, l’Acqua&Sapone Montesilvano mette un altro mattoncino importante per la salvezza contro la prima in classifica. Ora testa e gambe alla trasferta di Vasto, fondamentale per il prosieguo della stagione.

Acqua&Sapone Montesilvano – Sporting Casoli 0-0

Acqua&Sapone Montesilvano: Baldassarre, De Luca, Pompei, Leone, Bocale, Piovani, Rossetti, Di Donato (Di Genova 21’ st – D’Attanasio 31’ st), Della Marra (Taormina 16’ st), Marcheggiani (D’Andrea 11’ st), Rubini (Passeri 39’ st). A disposizione: Zanaj, Marcedula. All. Alessandro Del Gallo.

Sporting Casoli: Di Paolo, Braccia, De Camillis, Nicolò (Paniglia 16’st), Pace, Matioscio (Cianci 11’ st), Hakani, Paniglia, Amanes (Velmisai 16’st), D’Alonzo, Pasquarelli. All. Ezio Gozzi.

Ammoniti: Di Donato, Baldassarre (A&S); Hakani, Velmisai (C).


Antonio Di Berardino



Share: