lunedì 2 febbraio 2015

Sconfitta interna per la Juniores D'Elite contro la Folgore Sambuceto (0-1)

Nella quarta giornata di ritorno del Girone B la Juniores D'Elite perde per 0-1 contro la Folgore Sambuceto. Una rete arrivata nel primo tempo grazie a Salomone interrompe la striscia positiva dei verdeoro che, nel prossimo turno, saranno impegnati sul campo del S. Anna.

La cronaca:

Parte forte l'Acqua & Sapone che dopo soli 100 secondi potrebbe far male: D'Alessandro che vince un rimpallo al limite dell'area ma, al momento di calciare, viene stoppato da una tempestiva uscita di Rybel. L'attaccante verdeoro ci riprova al 12' con un potente sinistro dai 20 metri bloccato in presa dall'estremo ospite. Due minuti dopo arriva il primo squillo della Folgore: De Leonardis prova a sorprendere Angelosante con una conclusione dalla lunga distanza ma il portiere locale recupera la posizione ed in tuffo devia in corner. Al 20' scende in cattedra anche Maione, fresco d'esordio in prima squadra, che con un destro a scendere impegna severamente Rybel nella respinta in angolo. Il portiere viola sarà ancora protagonista cinque minuti più tardi con un uscita fuori area alla “Neuer” per fermare Di Giacomo lanciato da solo verso la rete. Quando meno te lo aspetti però, a passare il vantaggio è la Folgore Sambuceto grazie ad un incredibile destro a giro di Salomone che si infila sotto al sette battendo Angelosante. Tre minuti più tardi sarà ancora la compagine teatina a pungere con un tiro da posizione defilata di De Leonardis respinto di piede da Angelosante. A cinque dal termine D'Alessandro prova a riaprire i giochi con un insidioso sinistro a giro che si perde però di poco alto sulla traversa. Proprio allo scadere su cross del capitano Fidanza Di Pancrazio, lo stesso D'Alessandro a due passi dalla porta non riesce ad impattare bene il pallone e spedisce a lato. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti, abili a sfruttare una delle poche occasioni avute.

Ad inizio ripresa arriva subito un episodio dubbio: su azione confusa nell'area della Folgore, il pallone sembrerebbe aver oltrepassato la linea di porta in seguito ad una conclusione di Lanzi ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 7' i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione (causa doppia ammonizione) di Giannetta. Nella fase centrale della seconda frazione i ragazzi di mister Tortora hanno diverse occasioni per chiudere i conti. Al 15' in azione di contropiede Di Francesco sorprende la difesa verdeoro, supera Angelosante e prova a concludere ma non centra lo specchio. Quattro minuti più tardi lo stesso attaccante viola ci riprova con una botta dal limite che l'estremo locale respinge in corner. Al 26' si rende pericoloso anche De Leonardis che con il sinistro colpisce la traversa. La reazione dei montesilvanesi è affidata al solito D'Alessandro che con il sinistro manca di poco lo specchio della porta. Anche Maione ci prova dai 30 metri al 38' ma la mira è imprecisa. Negli ultimi minuti la partita diventa un assalto dei padroni di casa che però non riusciranno a produrre l'episodio giusto per pareggiare. Allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano la Folgore Sambuceto batte l'Acqua & Sapone per 1-0.

Il tabellino:

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO – FOLGORE SAMBUCETO 0-1 (0-1)

RETI: 29' pt. Salomone (Folgore Sambuceto).

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO: Angelosante, Giannetta, Fidanza Di Pancrazio, Maiorani, Alpi, Luciani, Di Giampaolo, Lanzi (25' st. Di Vittorio), Di Giacomo, Maione, D'Alessandro Kevin. A disposizione: Coppa, Mecella, Calista, Aquila, Mazzarella, Mincone. All: Ercole D'Alessandro.

FOLGORE SAMBUCETO: Rybel, Gasbarri, Angelozzi, Di Mascio, Di Rito, Moscardino, De Leonardis, Barbacane (1' st. Masciangelo), Di Francesco (21' st. Camperchioli Luca), Salomone, Montagna. A disposizione: Marulli, De Marco, Camperchioli Gabriele, Migliori, Prosperi. All: Tortora.

AMMMONITI ACQUA & SAPONE: Giannetta, Maiorani, Alpi.

AMMONITI FOLGORE SAMBUCETO: Masciangelo, Rybel.

ESPULSI: 7' st. Giannetta (Acqua & Sapone)


Andrea Appicciutoli
Share: