sabato 21 marzo 2015

All. Reg.: Acqua&Sapone di misura sul Fossacesia (1-0)

Nella dodicesima giornata del campionato allievi regionali girone per la salvezza, l’Acqua&Sapone batte di misura il Fossacesia in una partita sofferta, risolta dal gol di Della Marra al 34’. Un ulteriore prova di maturità per i ragazzi di Del Gallo, convinti dei propri mezzi e motivati da un grande allenatore. 


Calcio d’inizio per i padroni di casa. Passano appena 40’’ e Della Marra ha la prima grande occasione, ma sull’invitante cross di D’Andrea spreca con un colpo di testa centrale. Gli ospiti tentano una risposta con Bussoli ma la sua punizione esce fuori di poco. La prima frazione di gioco non regala molti sussulti, si arriva così al 34’: Marcedula mette in mezzo un pallone teso che trova pronto l’accorrente Della Marra, che in scivolata punisce il Fossacesia. Non succede più nulla, le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 1-0.

Stessi 22 in campo e canovaccio tattico della gara che non sembra cambiare: al 5’ De Luca recupera un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire un destro terrificante che termina la sua corsa sulla traversa, strozzando l’urlo di gioia dei supporters locali. I verde oro continuano a macinare ed al 10’ Rubini conclude di destro da limite dell’area, ma Piccirilli si oppone alla grande, deviando la sfera in angolo. Dalla metà del secondo tempo, ecco però un inaspettato crollo fisico dei ragazzi di Del Gallo. Nel giro di pochi minuti Baldassarre si oppone per ben tre volte ai bombardamenti avversari ma è al 40’ che succede l’imponderabile: su calcio di punizione ospite battuto in maniera velenosa, la sfera balla sulla linea di porta senza entrare; poi, sull’ennesima ribattuta del Fossacesia, prima il palo e poi Baldassarre negano la gioia chietina. E’ l’ultimo grande sussulto di un match appassionante: dopo cinque estenuanti ed eterni minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine delle ostilità.

Montesilvano Acqua&Sapone – Fossacesia 1-0

Reti: Della Marra 34’ pt (A&S).

Montesilvano Acqua&Sapone: Baldassarre, De Luca, Marcedula, Leone, Cilli, Bocale, Rubini, D’Attanasio, Marcheggiani, D’Andrea, Della Marra. A disp. Zanaj, Marano, Rossetti, Ricciardi, Passeri, Taormina, Papagna. All. Del Gallo.

Fossacesia: Piccirilli, Cerrone, Cristian, Bussoli, D’Ortona, Fizzani, Aimola, Torlino, Dumitriu, Rocchi, Di Nella. A disp. Iascio, Stante, Bucci, Caporale, Marrone, Bocconella. All. De Rentiis Vito.

Ammoniti: De Luca (A&S), Cerrone, Caporale (F).


Antonio Di Berardino



Share: