giovedì 5 marzo 2015

Con il Martin..Sicuri!

È passata una settimana da Paterno, dai soliti primi 20’ iniziali dati da un’eccessiva insicurezza e timidezza. Giuseppe Naccarella, in varie conferenze stampa, ha più volte ribadito un concetto: ‘Sicuri non vuol dire essere arroganti ma consapevoli dei propri mezzi!

Il concetto di sicurezza è stato più volte affrontato in filosofia Spinoza che, nel De Illectus emendatione, asserisce: ‘Non vi è nessuno che, per quanto può, non desideri vivere con sicurezza e senza timore’. Questo perché la sicurezza si oppone tanto alla paura senza l’aiuto della speranza. Ecco quindi che, con il Martinsicuro, il Montesilvano Acqua&Sapone deve essere finalmente ‘sicuro’. Più e più volte le brutte partenze hanno dilapidato ottime prestazioni e punti sacrosanti. Nella fase finale di un campionato vivo, difficile, lungo, con una concorrenza agguerrita questo non può più accadere. I verdeoro dovranno scendere in campo consapevoli ognuno della propria forza che fa grande questo gruppo.

Le rimonte di San Salvo, Vasto, il pareggio a reti bianche con il Pineto sono solo le ultime riprove della grandezza di una squadra di giocatori e non di calciatori uniti dalla passione per il pallone e la voglia di crescere e di portare questi colori in alto. La sicurezza in primis in se stessi e poi nel nostro compagno di squadra, nella bravura del nostro mister sono gli ingredienti della ricetta del meritato successo. Per Montesilvano e la sua città l’Eccellenza è un traguardo da difendere e da dove ripartire negli anni a venire per prendere ciò che con fatica, impegno e correttezza meritiamo. Con il Martin..sicuri!

Francesco Paolo Salviani
Share: