lunedì 9 marzo 2015

Juniores D'Elite, la D'Annunzio Marina supera i verdeoro (2-0)


Nella ventiduesima giornata del Girone B, la Juniores D'Elite perde per 2-0 nello scontro salvezza contro la D'Annunzio Marina. Decisive per i biancorossi di mister Barbetta le reti di Di Blasio e Cervetto arrivate nella ripresa. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Naccarella saranno chiamati a riscattarsi contro il Delfino Flacco Porto, settimo in classifica.

La cronaca:

I padroni di casa partono subito forte e dopo soli 4 minuti hanno l'occasione di passare in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione di Cellini, il pallone arriva a De Curtis che, a pochi passi dalla porta, si fa ribattere la conclusione da Coppa (oggi titolare per via della squalifica di Angelosante). Sul corner successivo i pescaresi colpiscono il palo grazie a Ndoye. Due minuti più tardi i biancorossi ci riprovano con una conclusione di Cellini deviata in corner dall'estremo verdeoro. Il primo tentativo degli ospiti arriva solo al 25' con un tiro di punta di Palumbo che prova a prendere il tempo a Marchionne ma spedisce fuori. Il primo tempo si chiude con un sinistro dalla distanza di D'Alessandro che però termina largo. Squadre dunque negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Dopo una prima frazione sottotono, nella ripresa l'Acqua & Sapone rientra in campo molto più determinata. Al 10' mister Naccarella ricorre alla prima sostituzione inserendo Di Giampaolo in luogo di D'Alessandro. Proprio il neo-entrato si renderà protagonista al 14': Palumbo dalla fascia crossa in mezzo per l'attaccante che calcia a botta sicura ma un riflesso straordinario di Marchionne gli nega la gioia della rete. Di Giampaolo ci riprova cinque minuti più tardi con un'altra conclusione al volo che, dopo una deviazione, scheggia il palo e termina sul fondo. Al 23' ci prova anche il terzino Di Vittorio con il destro a giro, pallone sul fondo per questione di centimetri. Passano pochi istanti e Guardiani con un pallonetto di pregievole fattura pesca in area Di Giampaolo che scatta sulla linea del fuorigioco, supera Marchionne ma calcia debolmente ed in maniera imprecisa fallendo una grossa occasione. Proprio nel momento di massima pressione dei montesilvanesi però, è la D'Annunzio a passare in vantaggio: Di Blasio approfitta di un errore in controllo di Alpi per involarsi verso la porta che con un destro chiurgico batte Coppa firmando la rete dell'1-0. L'Acqua & Sapone prova a reagire ma non riesce ad essere lucida negli attacchi e così, nel secondo minuto di recupero, dopo un batti e ribatti in area, un colpo di testa di Cervetto sancirà il definitivo 2-0 in favore della D'Annunzio Marina.

Il tabellino:

D'ANNUNZIO MARINA – ACQUA & SAPONE MONTESILVANO 2-0

RETI: 29' st. Di Blasio, 47' st. Cervetto.

D'ANNUNZIO MARINA: Marchionne, Cervetto, Martello, Ndoye, De Curtis, Di Marco, Di Blasio, Cellini (26' st. Martelli), Di Cretico (21' st. Menegazzi), Giuliani, D'Annibale (8' st. Di Simone). A disposizione: Paolone, Cannone, Di Tonno. Allenatore: Barbetta.

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO: Coppa, Di Vittorio, Alpi (31' st. Micolucci), Maiorani, Buonafortuna, Giannetta (38' st. Lanzi), Di Giacomo, Maione, Palumbo, Guardiani, D'Alessandro (10' st. Di Giampaolo). A disposizione: Zanaj, Cabras, Mazzarella, Mecella. Allenatore: Naccarella. 

AMMONITI: 20' pt. Alpi (A), 6' st. Giannetta (A), 20' st. Maione (A), 33' st. Cervetto (D), 33' st. Martello (A).



Da segnalare la prima convocazione del portiere classe 1998 Geris Zanaj, proveniente dagli Allievi Regionali.











Andrea Appicciutoli
Share: