lunedì 16 marzo 2015

La Juniores D'Elite torna alla vittoria contro il Delfino Flacco Porto (4-2)



Dopo la sconfitta rimediata sul campo della D'Annunzio Marina, la Juniores D'Elite si rialza vincendo per 4-2 contro il Delfino Flacco Porto, ottavo in classifica. Per i verdeoro sono andati a segno Di Giampaolo (doppietta), Digiacomo e D'Alessandro mentre per gli ospiti a nulla sono valse le due belle reti di Russi e Marco Di Pietro. I ragazzi di mister Naccarella salgono così a quota 28 punti superando la Vastese e nel prossimo turno saranno impegnati sul campo della Spal Lanciano.

La cronaca:

Nei primi minuti di gioco la gara risulta essenzialmente equilibrata con entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto ma senza rendersi pericolose. Il primo vero tentativo infatti arriva al 10' ed è di marca ospite: Russi prova a calciare dal limite a giro, la sfera si perde sul fondo. Al 22' prova a rispondere l'Acqua & Sapone: Guardiani crossa in area e trova Di Giampaolo libero di colpire da ottima posizione ma l'attaccante impatta male il pallone e spedisce alto. Sarà solo il preludio alla rete che arriverà al 34' quando lo stesso di Giampaolo sarà il più lesto ad insaccare una punizione di Guardiani. Il gol verdeoro sembra però risvegliare il Delfino Flacco Porto che dopo appena tre giri di lancette trova il pari con una punizione magistrale di Russi che batte sulla parte inferiore della traversa e termina alle spalle di Angelosante. Il primo tempo si conclude così sul risultato di parità.

Nella parte iniziale del secondo tempo c'è da registrare una girandola di cambi in casa Delfino Flacco Porto: mister Giordano sostituisce Datore, Giuliano, Di Leonardo, Russi con Di Marcantonio, Summa, Thioune e Vignoli. Al 20' la compagine locale rompe di nuovo l'equilibrio, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva con Digiacomo che di testa gira in rete un corner battuto dalla destra. Come nel primo tempo però, i montesilvanesi si fanno raggiungere ancora al 26' da un sinistro di grande precisione scagliato da Marco Di Pietro. Due minuti più tardi però la compagine pescarese rimane in inferiorità numerica a causa dell'uscita (causa infortunio) di Centorame. L'Acqua & Sapone prova ad approfittarne aumentando la pressione offensiva e dopo neanche un minuto ancora su sviluppo di calcio da fermo Di Giampaolo, dopo una serie di batti e ribatti, mette dentro la sua seconda rete personale e porta i suoi per la terza volta in vantaggio. Al 37' i ragazzi di mister Naccarella chiudono il conto: Maiorani serve D'Alessandro che sorprende la difesa e di testa beffa Pisano siglando la rete del definitivo 4-2.

Il tabellino:

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO – DELFINO FLACCO PORTO 4-2 (1-1)

RETI: 34' pt., 31' st. Di Giampaolo (A), 37' pt. Russi (D), 20' st. Digiacomo (A), 26' st. Marco Di Pietro (D), 37' st. D'Alessandro (A).

ACQUA & SAPONE MONTESILVANO: Angelosante, Di Vittorio (42' st. Cabras), Fidanza Di Pancrazio, Maiorani, Alpi (21' st. Micolucci), Buonafortuna, Di Giampaolo, D'Alessandro, Palumbo, Guardiani, Digiacomo (30' st. Di Giacomo). A disposizione: Coppa, Mecella, Mazzarella, Lanzi. Allenatore: Naccarella.

DELFINO FLACCO PORTO: Pisano, Fusco, Ascenzo, Datore Giansante (8' st. Di Marcantonio), Di Leonardo (3' st. Thioune), Pal, Di Pietro Andrea, Giuliano (4' st. Summa), Centorame, Russi (1' st. Vignoli), Di Pietro Marco. A disposizione: Santoro, Di Girolamo Margiovanni. Allenatore: Giordano.

AMMONITI: 24' pt. Fusco (D), 36' st. Russi (D).


Andrea Appicciutoli
Share: