domenica 15 marzo 2015

Montorio - Montesilvano Acqua&Sapone 3-1

Nella ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza, il Montorio 88 batte il Montesilvano Acqua&Sapone per 3-1 in virtù della doppietta di Ridolfi ed il gol di Potacqui. A nulla serve il gol su calcio di rigore di Di Biase procurato da Alessandro Del Gallo. Nel prossimo turno i verde oro affronteranno il Vasto Marina in uno scontro salvezza ormai decisivo.

Mister Naccarella vara un 4-3-3 con Pompei tra i pali, Piccioni, Bassano, Erasmi e Di Biase in difesa, Maiorani, Corti e Guardiani a centrocampo, Minutolo e Planamente in attacco con Del Gallo. Risponde Mister De Amicis con un 4-4-2 composto da Di Giuseppe in porta, Mosca, Pierleoni, Marano e Sacchetti in difesa, Ferraioli, Napolitani, Catino e Di Giorgio a centrocampo, Potacqui e Rodolfi in attacco.

Calcio d'inizio per gli ospiti. Inizio importante per l'Acqua&Sapone che, senza timore, pressa gli avversari nella loro difesa. La prima occasione della partita è di Del Gallo al 10' con un destro insidioso su calcio di punizione sull'esterno della rete. I padroni di casa si affacciano in avanti tre minuti dopo con l'inserimento di Mosca che da buona posizione calcia a lato. Alla prima vera occasione il Montorio passa in vantaggio: grande azione sulla fascia di Di Giorgio, palla dentro per Ridolfi che di testa appoggia in rete. Gli ospiti non riescono ad abbozzare una risposta e quattro minuti dopo soccombono di nuovo: Ridolfi, lasciato solo dentro l'area, disegna un morbido pallonetto che batte Pompei. I teramani amministrano i restanti minuti senza particolari patemi, giocando con grande aggressività. Termina così suo parziale di 2-0 il primo tempo.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue visti nel primo tempo. Locali subito pericolosi con un grande scambio in attacco finalizzato da Napolitani, destro velenoso che esce di poco alla destra di Pompei. I ragazzi di Naccarella costruiscono una buona occasione al 8' con Minutolo su un bel passaggio in profondità di Del Gallo ma Di Giuseppe, in due tempi, blocca la conclusione del 7 verdeoro. Al 10' azione da moviola: colpo di testa ravvicinato di Del Gallo con il pallone che sembra superare la linea ma il direttore di gara non è della stessa idea. Proprio nel momento migliore degli ospiti, il Montorio scende il tris: su un perfetto calcio d'angolo Potacqui, al volo di sinistro, trova il gol della domenica. Al 28' calcio di rigore per gli ospiti: Del Gallo viene atterrato in area da Pierleoni, Di Biase trasforma con sicurezza. I montesilvanesi non si arrendono, Planamente prova da fuori area ma la mira non è precisa. Nei quattro minuti di recupero non succede più nulla: Montorio 88 batte Montesilvano Acqua&Sapone 3-1.

Montorio 88 - Montesilvano Acqua&Sapone 3-1 (2-0 pt)

Reti: Ridolfi 21' pt, 24' pt, Potacqui 15' st (M), Di Biase rig. 28' st (A&S).

Montorio 88: Di Giuseppe, Mosca, Pierleoni, Ferraioli, Marano, Sacchetti, Napolitani (Torelli 12'st) Catini, Ridolfi (Coccia 20' st), Potacqui, Di Giorgio. A disp. Orletti, Di Giulio, Aristeo, Coccia, Pallitti, Torelli, Fragassi. All. Edmondo De Amicis.

Montesilvano Acqua&Sapone: Pompei, Piccioni, Di Biase, Corti, Erasmi (Buonafortuna 22' st), Bassano, Minutolo (Digiacomo 17' st), Maiorani (Palumbo 17' st), Del Gallo, Guardiani, Planamente. A disp. D'Orazio, Giannetta, Fidanza, D'Alessandro. All. Giuseppe Naccarella.

Direttore di gara: Nappi della sezione di Pescara coadiuvato da Morgante e De Santis di Avezzano.

Ammoniti: Bassano, Pompei, Corti (A&S), Ferraioli, Pierleoni (M)

Antonio Di Berardino
Share: