lunedì 13 aprile 2015

Juniores D'Elite, lo spettacolare derby fra Rc Angolana ed Acqua & Sapone Montesilvano si conclude in parità (4-4)


L'ultima giornata del girone B del campionato Juniores D'Elite ha messo di fronte RC Angolana ed Acqua & Sapone che, raggiunti gli obiettivi stagionali, hanno dato vita ad un derby spettacolare e ricco di gol: allo stadio Comunale di Zanni il match si è concluso sul punteggio di 4-4. Per i padroni di casa sono andati a segno Lib Alizadeh (doppietta), Varveri e Stefan mentre tra le file dell'Acqua & Sapone hanno trovato la rete Di Giampaolo, D'Alessandro, Talanca ed Alpi. Il campionato della Juniores D'Elite si conclude così in decima posizione con 33 punti conquistati ed una salvezza ottenuta con 2 giornate d'anticipo.

La croncaca:

L'Angolana parte subito fortissimo e dopo soli 24 secondi è già in vantaggio: Varveri prova ad inventare una “trivela” dal limite che colpisce la traversa, sulla ribattuta si avventa Lib Alizadeh che non ha difficoltà a ribadire in rete il gol dell'1-0. L'Acqua & Sapone però non sembra accusare il colpo e dopo cinque minuti Mazzarella, dopo una buona percussione sull'out di destra va sul fondo e serve Di Giampaolo che non ha problemi ad insaccare il pallone dell'1-1. Entrambe le squadre, raggiunti i rispettivi obiettivi stagionali, si attaccano a viso aperto e lo spettacolo offerto risulta gradevole. Al 22' Palumbo ci prova dalla distanza ma non centra lo specchio. Sugli sviluppi dell'azione successiva è Angelosante a rendersi protagonista con un uscita bassa per fermare Lib Alizadeh lanciato a rete. Al 28' i verdeoro riescono anche a portarsi in vantaggio: D'Alessandro riesce ad approfittare di un uscita incerta di Giovannoli e di testa firma la sua undicesima rete in campionato. L'Angolana si riprende subito dal colpo inflittole ed al 32', al termine di un'azione corale della compagine nerazzurra, Varveri è il più lesto ad indirizzare in rete una conclusione finita sul palo di Lid Alizadeh: il punteggio è di nuovo in parità. La capolista del girone ha anche la forza di portarsi in vantaggio al 38' con il solito Lid Alizadeh che riesce a ricevere nel cuore dell'area ed a fulminare Angelosante con un preciso pallonetto firmando la sua doppietta personale. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 3-2 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa il ritmo si abbassa visibilmente anche per via dei numerosi cambi effettuati da entrambe le formazioni. Il primo tentativo arriva al 17' con Talanca (subentrato a Mazzarella) che dopo uno slalom calcia in porta ma il suo tiro risulta debole e viene bloccato senza difficoltà da Giovannoli. Al 29' i ragazzi di mister Miani calano il poker con Stefan che, approfittando di un cross Cascella, trova il modo di battere Angelosante. La partita è virtualmente chiusa ma i montesilvanesi non si arrendono, continuano a provarci ed al 33' un destro a giro da cineteca di Talanca riapre i giochi fissando il punteggio sul 4-3. Nella fase finale del match i verdeoro si riversano in avanti per cercare la rete del pareggio e, nell'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, sugli sviluppi di un corner di D'Alessandro, Simone Alpi si fa trovare pronto e di testa firma la rete dell'incredibile pareggio. E' l'ultima emozione di questo campionato della Juniores: al comunale di Zanni finisce 4-4 fra RC Angolana ed Acqua & Sapone Montesilvano.

Il tabellino:

Renato Curi Angolana – Acqua & Sapone Montesilvano 4-4 (3-2)

Reti: 1' pt., 38' pt. Lib Alizadeh, 32' pt. Varveri, 29' st. Stefan, (RC Angolana), 6' pt. Di Giampaolo, 28' pt. D'Alessandro, 33' st. Talanca, 49' st. Alpi (Acqua & Sapone).

Renato Curi Angolana: Giovannoli, Di Giacomo (40' st. Passeri), Berardi, Fortuna (9' st. Giansante), Maione S., Cascella, Agnellini, Lib Alizadeh, Stefan, Varveri (40' st. Pepe), Planamente (19' st. Odoardi). A disposizione: Berardi S., Soccio, Busiello. Allenatore: Miani.

Acqua & Sapone Montesilvano: Angelosante, Di Vittorio (3' st. Giannetta), Fidanza, Maiorani (26' st. Micolucci), Alpi, Buonafortuna, Di Giampaolo (25' st. Mincone), Mazzarella (15' st. Talanca), Palumbo (10' st. Della Marra), D'Alessandro, Lanzi. A disposizione: Coppa, Mecella. A disposizione: Naccarella.

Ammoniti: Alpi (Acqua & Sapone).


Andrea Appicciutoli
Share: