giovedì 2 aprile 2015

Perla di Rubini e sesta sinfonia di Del Gallo: Montesilvano A&S - Miglianico 3-1

Nella quinta giornata di ritorno del campionato allievi regionali, il Montesilvano Acqua&Sapone supera il Miglianico per 3-1 ottenendo la sesta vittoria consecutiva e solcando un passo decisivo per la salvezza. La doppietta di Rubini e la rete di D’Andrea portano i padroni di casa all’intervallo sul vantaggio di tre reti. Nella ripresa, inutile il gol del definito 3-1 firmato da Palombaro.

Calcio d’inizio battuto dai verde oro. La prima occasione è per la compagine pescarese: al 9’, incomprensione della difesa ospite ma Della Marra, da buona posizione, non ne approfitta e perde l’attimo. E’ il preludio al gol che arriva cinque giri di lancette dopo: Rubini recupera un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire un sinistro spettacolare che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali, superando l’incolpevole Matricardi. E’ il numero sette verde oro la vera spina nel fianco del Miglianico: alla mezz’ora, su calcio d’angolo battuto da Pompei, anticipa tutti e di testa sigla la sua personale doppietta. Ospiti inesistenti, padroni di casa inarrestabili ed ancora in rete al 37’ quando D’Andrea controlla un buon pallone in area e senza pietà piazza il tris. I ragazzi di Del Gallo avrebbero l’opportunità di firmare il poker, ma il direttore di gara annulla la tripletta a Rubini per una presunta carica sul portiere avversario.

La ripresa si presenta equilibrata ma il Miglianico, alla prima occasione, accorcia le distanze: al 10’, palla in profondità di Ciccocioppo per Palombaro che batte Baldassarre. Non succede molto nei minuti successivi: al 28’, il neo entrato Taormina prova il destro a giro da fuori area, ma il portiere ospite risponde presente e devia in angolo. Passano giusto due lancette di orologio e Rubini si trova a tu per tu con Matricardi ma per ben due volte l’estremo difensore riesce a cavarsela. Non succede più nulla, Montesilvano Acqua&Sapone batte il Miglianico 3-1.

Montesilvano Acqua&Sapone – Miglianico 3-1 (3-0 pt).

Reti: Rubini 14’ e 30’ pt, D’Andrea 37’ pt (A&S); Palombaro 10’ st (M).

Montesilvano Acqua&Sapone:
Baldassarre, De Luca, Marcedula, Leone (c), Cilli, Bocale, Rubini, Di Donato, Pompei, D’Andrea, Della Marra. A disp. Zanaj, Ricciardi, Rossetti, Marano, D’Attanasio, Piovani, Taormina. All. Del Gallo.

Miglianico: Matricardi, Gialloreto, Reale, Liko, Di Pasquale, Di Giovanni, Guerriero, Ciccocioppo, Palombaro, Pompeo, Di Luzio. A disp. Cavallo, Tirolese, Di Fabio, Nanni, Paterno,Pronio, Klos. All. D’Ambrosio

Arbitro: Riccardo D’Auro della sezione di Pescara.

Ammoniti: Di Donato, Bocale (A&S); Palombaro, Di Luzio (M).

Espulsi: Palombaro (M)
Share: