sabato 9 maggio 2015

Gli Allievi Reg. perdono l'ultima sfida casalinga contro la Spal Lanciano (1-2)


Gli Allievi Regionali di mister Alessandro Del Gallo perdono l'ultima sfida casalinga della stagione contro la Spal Lanciano con il punteggio di 1-2. Allo stadio "Galileo Speziale", passano in vantaggio gli ospiti con Spinelli al 15' pt.; nel finale della frazione arriva però la risposta dei verdeoro che in mischia pareggiano con D'Attanasio. Ad inizio ripresa la Spal sfrutta una disattenzione dei locali econ Rullo trovano la rete della vittoria. Il campionato della formazione pescarese si chiuderà nel prossimo turno sul campo della Giovanile Chieti.

La cronaca:

Le prime battute della gara sono caratterizzate da un forte pressing da parte di entrambe le formazioni che chiudono gli spazio non concedendo nitide palle-gol agli avversari. La prima vera occasione del match è di marca ospite: al 14' Lamorgia prova il tiro dal limite dell'area ma Baldassarre è attento e respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo però, dopo un batti e ribatti nel cuore dell'area, Spinelli trova il varco giusto per battere l'estremo difensore locale e portare in vantaggio i suoi. La risposta della formazione di mister Del Gallo arriva al 28' con un sinistro di Pompei dal limite che si spegne a lato non di molto. E' il preludio al gol del pari che arriverà al 35' grazie a D'Attanasio, abile a sfruttare un rimpallo nell'area teatina. Il primo tempo si conclude così sul risultato di parità.
Nella ripresa parte meglio la squadra di casa che dopo 4 minuti, con Di Donato, cerca la rete della distanza ma la mira è imprecisa. Passano sei minuti ed il punteggio cambia ancora: un'incomprensione difensiva tra Bocale e Baldassarre favorisce l'inserimento di Rullo che, a porta sguarnita, riporta in vantaggio i suoi. Sette minuti più tardi, il portiere si riscatterà parzialmente con un buon riflesso per salvare una conclusione ravvicinata di Rossetti A. Trema però la Spal al 21' quando Di Donato conclude dai 30 metri e, trovando una strana ma efficace traiettoria, colpisce la traversa a Di Cino battuto. Nel finale l'Acqua & Sapone prova a riversarsi in avanti per trovare il pari ma il match si conclude sul punteggio di 1-2.

Il tabellino:

Acqua & Sapone Montesilvano - Spal Lanciano 1-2 (1-1)

Acqua & Sapone Montesilvano: Baldassarre, De Luca, Marcedula, Di Donato (27' st. Di Giacomo F.), Piovani, Bocale, Pompei, D'Attanasio(15' st. Papagna) , Taormina (35' st. Passeri), D'Andrea (15' st. Dalle Ore), Marcheggiani (15' st. Leone). A disposizione: Arienzo, D'Alonzo. Allenatore: Del Gallo.

Spal Lanciano: Di Cino, D'Alonzo M., Rossetti M. (40' st. Paolucci), Spinelli, Abbonzio, Rullo, Lamorgia (8' st. Pellegrini), Di Giulio, Rossetti A. (35' st. Annecchini), Straniscia (41' st. Morgione), Cericola. A disposizione: D'Onofrio. Allenatore: Di Camillo.

Reti: 15' pt. Spinelli, 10' st. Rullo (Spal Lanciano), 35' pt. D'Attanasio (Acqua & Sapone).

Ammoniti: Lamorgia, Di Giulio (Spal).


Andrea Appicciutoli
Share: