sabato 2 maggio 2015

Torneo "Spiagge d'Abruzzo": Montesilvano A&S - Nuova Folgore Ancona 2-1

Escono a testa alta i ragazzi allenati da Cuconato che, dopo il pareggio a reti bianche con l'Olympia Agnonese e la sconfitta per 2-0 contro il Navacchio Zambra, superano di misura la Nuova Folgore Ancona, nel torneo internazionale Spiagge d'Abruzzo, in virtù della doppietta realizzata da Urbaez. Una bella figura per i piccoli verdeoro che inseguono ancora il sogno playoff nella categoria Giovanissimi Provinciali e che lunedì se la vedranno in trasferta con lo Spoltore.

Passiamo alla cronaca: mister Cuconato imposta la difesa a tre e si affida a Capobianco, Idolo e Urbaez in avanti. Il match è a senso unico poiché gli abruzzesi si impongono sugli avversari con un buon possesso palla, non finalizzato purtroppo dagli attaccanti. Ci prova anche Marcedula con un paio di calci di punizione - la specialità della casa - ma Munaretto fa buona guardia e protegge il risultato. Dopo una clamorosa palla gol non sfruttata da Urbaez al 23', si va negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Meno spettacolo ma più cinismo nella ripresa. E' Capobianco ad avere un'ottima opportunità al 4' ma, dopo una corta respinta di Munaretto, l'attaccante verde oro spreca calciando fuori la ribattuta. E' comunque il preludio al gol che arriva al minuto otto: Urbaez scatta in profondità, Labricciosa lo vede e gli serve un pallone perfetto che l'attaccante montesilvanese finalizza e spedisce in porta, superando finalmente l'estremo difensore avversario. La partita sembra chiudersi al 16' quando una indecisione tra difensore e portiere permette ad Urbaez di realizzare la sua personale doppietta. La girandola dei cambi spezza il ritmo del gioco, ma gli ospiti riescono a rientrare in partita al 28' grazie al tap-in di Rossini. 

Non succede altro, il Montesilvano Acqua&Sapone supera gli avversari marchigiani e chiude così il girone a 4 punti, non riuscendo però a superare la fase. Navacchio Zambra e Olympia Agnonese (0-0 nello scontro diretto che qualifica entrambe) parteciperanno alle fasi finali del torneo.

Montesilvano Acqua&Sapone - Nuova Folgore Ancona 2-1

Marcatori: Urbaez 8' st e 16' st (A&S), Rossini (N).

Montesilvano Acqua&Sapone: Di Lello, Di Genova, Centorame, Candeloro, Di Iorio, Marcedula, Tolli, Labricciosa, Idolo, Urbaez, Capobianco. A disp. Torrieri, D'Onofrio, Del Papa, Guerrini, Mancinelli, Mazzocchetti, Riga, Squartecchia. All. Eugenio Cuconato.

Nuova Folgore Ancona: Munaretto, Rossini, Gambini, Ferjani, Longobardi, Crescini, Angelani, Testa, Gallo, Constantin, Guerci. A disp. Brasca, Croce, Gambini J., Ginatomasso, Malaccari, Marzioni. All. Roberto Gambini.


Antonio Di Berardino
Share: