martedì 22 settembre 2015

Del Gallo e Cuconato: esordio da vincenti

Allievi e Giovanissimi regionali hanno iniziato col piede giusto le rispettive competizioni: 0-4 e 3-0 senza patemi e con consapevolezza dei propri mezzi. I due mister, a fine gara, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:


Alessandro Del Gallo: “La prima di campionato non è mai facile, soprattutto quando devi andare su un campo come quello di Casoli a cercare di imporre il gioco. La vittoria è stata netta, anche se potevamo chiuderla molto prima, viste le varie occasioni sciupate nel primo tempo causa timidezza ed emozione della prima. Bisogna essere più concreti perché quando incontreremo squadre più blasonate come River, Angolana o Bacigalupo, non puoi permetterti di sciupare occasioni su occasioni.

Ovvio che una vittoria non può creare una mentalità vincente, ma ci stiamo lavorando dall’anno scorso per acquisirla. I ragazzi non devono essere mai sazi, devono aspirare sempre al massimo. Il 4-0 serve a dare morale ad un gruppo già molto unito, dentro il quale chi non gioca fa il tifo per chi è in campo e chi gioca sa che ha una concorrenza spietata alle spalle.”


Eugenio Cuconato: “Una vittoria che dà morale. Nel primo tempo abbiamo comunque rischiato di prendere gol per indecisioni collettive e poca intesa tra i reparti. Consideriamo però che la nostra squadra ha tanti volti nuovi e che il gruppo lavoro da poco tempo insieme. Una rosa costituita a tempo di record per merito dell’indomabile D.G. D’Ambrosio, a cui va il mio ringraziamento per l’opportunità concessami. Della prestazione salvo la grinta e la voglia di lottare: l’esultanza collettiva al primo gol denota con evidenza le qualità del gruppo e l’attaccamento alla maglia. Caratterialmente e fisicamente dobbiamo lavorare molto, siamo appena al 40% del potenziale.


E’ una vittoria importante per acquisire consapevolezza interiore. Bisogna lavorare sui margini di miglioramento e tornare subito con i piedi per terra; infatti martedì i ragazzi troveranno i gradoni dello stadio Speziale per il potenziamento muscolare. Il nostro motto è quello di lottare fino alla fine, senza risparmio.”
Share: