mercoledì 30 settembre 2015

Giov. Reg.: La Gladius, con fatica, supera il Montesilvano Acqua&Sapone

Giovanissimi regionali sconfitti ma dopo una grande prestazione. 

Cronaca gara: Dopo appena 30 secondi i locali vanno in vantaggio su svarione difensivo ospite. Traversone da sinistra di Starnieri e difesa che lascia sfilare la palla su D'Attilio che straordinariamente libero realizza.  Contro tutti i pronostici i ragazzi dell'Acquaesapone, seppur in ritardo con la preparazione, reagiscono con grande orgoglio e ordine tattico giungendo al pari al 16 del p.t. con un bolide da 30 metri del centrale difensivo Palmucci: sventola su calcio piazzato da posizione centrale e portiere battuto. Non soddisfatti del risultato gli ospiti hanno sfiorano il vantaggio con una grande occasione sprecata da Selvaggi su ribattuta del portiere Bello. A cinque minuti dalla fine del primo tempo la Gladius, in una delle rare ripartenze, finalizza in rete con l'ex Labricciosa, ma sul tiro Di Lello si supera, raggiungendo l'incrocio dei pali per togliere dalla rete una palla estremamente difficile. Il primo tempo finisce così in parità. 



Ripresa con avvio in sordina per i locali che stentano a proporre azioni di gioco incisive anche grazie alle puntuali chiusure dei difensori ospiti. 
Si giunge così al dodicesimo del secondo tempo in occasione  di una sfortunata deviazione nella propria rete di un difensore montesilvanese, a seguito di un calcio piazzato concesso alla Gladius. Non demordono gli ospiti che sfiorano ancora una volta la realizzazione con Selvaggi al 22' della ripresa, a seguito di una furibonda mischia in area della Gladius causata da una difettosa respinta del portiere. Nelle ultime fasi di gara i locali si rendono protagonisti di alcune ripartenze pericolose contro un avversario concentrato e voglioso di raggiungere il pari.

Termina così 2-1 la gara tra Gladius e Acqua&Sapone, una buona iniezione di fiducia nonostante la sconfitta, contro avversari sulla carta più forti atleticamente e fisicamente.

Buono l'arbitraggio di Luca Carapellotti della Sezione AIA di Pescara. 

Gladius Pescara 2010 - Montesilvano Acqua&Sapone 2-1

Marcatori: D'Attilio, aut. (G); Palmucci (A&S)

Gladius Pescara 2010: Bello, Sacco, Salvatorelli, Zaffiri, Colazzilli, Maurizio, Starnieri, Polletta, Di Gioacchino, Labricciosa, D'Attilio. A disp. Ricci, Pilloni, Ainis, Sciarretta, Zaffiri, Palmisano, Frattini.

Montesilvano Acqua&Sapone: Di Lello, Gamboa, Dei Rocini, D'Apolito, Verrigni (Mancinelli 30' pt - Pineto 25' st), Palmucci, Antonacci, Rossetti, Selvaggi, Fornetto, Vidhaj (Sciscioli 19' st). 


Share: