sabato 12 settembre 2015

Nella prima gara casalinga di Eccellenza (ri)ecco il Pineto

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza e prima partita casalinga, l'Acqua & Sapone Montesilvano sarà impegnata contro il Pineto. Il match, tuttavia, non è una primizia per questa stagione: considerando, infatti, le due partite di Coppa Italia Eccellenza disputate contro la compagine teramana, la gara di domani pomeriggio sarà la terza fra queste due squadre in quattro partite ufficiali disputate.
Nelle due partite sopra citate, il Pineto di mister Donatelli si è imposto sia nella gara di andata sul campo amico per 2-0 (con le reti di Orta e Pigliacelli) sia nel match di ritorno a Montesilvano (con un rigore trasformato da Pigliacelli al minuto 94). Nonostante il sodalizio teramano sia una delle favorite per la vittoria finale del campionato (considerando anche i tanti innesti arrivati nel mercato come Orta, Pigliacelli, Francia, Scartozzi, Fruci e Cattenari), nel doppio confronto di coppa i verdeoro di mister Naccarella, mai domi, hanno dato vita a due match molto combattuti ed hanno dimostrato in più di un'occasione di potersi rendere pericolosi in zona offensiva.

Nella prima giornata di campionato le due compagini hanno raccolto risultati opposti: mentre i montesilvanesi sono usciti sconfitti al termine di una spettacolare partita contro il Martinsicuro, il Pineto ha fatto bottino pieno vincendo in casa contro la Vastese per 1-0 con una rete di Pigliacelli, abile a sfruttare un errore del portiere ospite.


Andrea Appicciutoli
Share: