sabato 24 ottobre 2015

Forza 7: gli Allievi di Del Gallo sanno solo vincere

Nella settima giornata del Girone B campionato Allievi Regionali, la formazione verde oro regola di misura la Bacigalupo con una rete di Papagna.

Partita combattuta al Galileo Speziale: eppure l’inizio lasciava presagire ad un altro incontro. Dopo nemmeno 180 secondi, infatti, un lungo spiovente viene raccolto da Papagna in anticipo su tutti, traversa e rete. Applaude la bella cornice di pubblico sugli spalti. Nei primi 40’, De Berardinis fa il buono e il cattivo tempo lì in avanti: le verticalizzazioni degli esterni e di Rubini trovano più volte in buona posizione in numero 9, ma la mira e l’attenta difesa ospite tengono il punteggio inchiodato sull’1-0.



Nella ripresa entra in campo il ventitreesimo “uomo”: il nervosismo. Partita stoppata più volte dal signor Dispaldro di Pescara, che intorno alla mezz’ora assegna un calcio di rigore per presunto fallo su Papagna: ma dal dischetto, il numero 11 non è freddo e la sua conclusione viene parata dall’estremo difensore della Bacigalupo. Nel finale Arienzo blocca con sicurezza l'unico tiro velenoso degli ospiti, permettendo alla sua imbattibilità di salire a 560’.

Termina così 1-0 il match. Nel prossimo turno la Del Gallo’s band si giocherà le sue chance contro la Giovanile Chieti, consapevole di poter raggiungere grandi traguardi con grinta e umiltà.

Montesilvano A&S – Bacigalupo Vasto 1-0

Reti:
Papagna 3’ (A&S)

Montesilvano A&S: Arienzo, Di Genova N., Marcedula, Di Giacomo, De Luca, Bocale, Capobianco, Rossetti, De Berardinis, Rubini, Papagna. A disp. Condurache, Petricca, Centorame, Micolucci, Di Genova E., D’Amico, Di Girolamo. All. Del Gallo.
Share: