lunedì 2 novembre 2015

Juniores D'Elite, Acqua&Sapone 6 forte!


Dopo il pareggio rimediato sul campo del Francavilla, la Juniores D'Elite torna a vincere (e convincere) contro il Sambuceto Calcio: il match si chiude sul risultato finale di 6-1. Le reti verdeoro, arrivate tutte nel primo tempo, portano la firma di Guardiani, Palumbo (doppietta) e Planamente (autore di una tripletta); la rete degli ospiti, arrivata nei minuti finali, è stata siglata da Crecchia. I verdeoro salgono così a quota 13 punti scavalcando proprio la compagine viola al terzo posto e nel prossimo turno ci sarà il match contro la capolista River Casale.

La cronaca:

Nonostante un avvio aggressivo dei padroni di casa, la prima conclusione della partita è di marca teatina: Crecchia approfitta di un disimpegno errato di Guardiani e conclude di sinitro dal limite senza centrare però lo specchio. Passano tre minuti e l'Acqua&Sapone sblocca il match: Maiorani calcia una punizione insidiosa nel cuore dell'area e trova Guardiani che, dimenticato dai difensori, non ha problemi a depositare in rete la palla dell'1-0. Il Sambuceto non riesce a riprendersi dalla rete subita ed i verdeoro ne approfittano con Palumbo che, grazie ad un destro di rara potenza e precisione, raddoppia il margine di vantaggio. Al 9' gli ospiti provano a rientrare in partita ma Di Mascio, a pochi passi dalla porta, spedisce a lato. La dura legge del calcio, così, punisce ancora i ragazzi di mister Belli perchè sugli sviluppi dell'azione successiva Simone Planamente insacca in tap-in una respinta di Baldassarre su tiro di Di Giampaolo: dopo dieci minuti è già 3-0 Acqua&Sapone. Al 24' la compagine viola potrebbe rientrare in partita: Di Mascio si incarica di battere una punizione dalla media distanza ma la sfera centra l'incrocio dei pali ad Angelosante battuto. Dal possibile 3-1 si passa al 4-0 per i montesilvanesi con Planamente che alla mezzora disegna una parabola che si insacca lì dove Baldassarre non può arrivare. Tre giri di lancette più tardi arriva anche la quinta rete dei verdeoro ad opera di Palumbo ben assistito da capitan Mazzarella. L'Acqua&Sapone continua a premere sull'accelleratore ed al 35' Simone Planamente firma la tripletta sfruttando un cross teso di Di Giampaolo. Al 37' la i ragazzi di mister Naccarella usufruiscono di un rigore per portarsi sul 7-0 ma Maiorani, dal dischetto, incrocia troppo e spedisce fuori. Nelle battute finali della prima frazione c'è spazio anche per il secondo legno di giornata per il Sambuceto che con un destro potente di Camberchioli centra la traversa. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 6-0 in favore dei locali.

Ad inizio ripresa i verdeoro si rendono ancora pericolosi con Di Giampaolo ma il suo tentativo viene respinto dall'estremo difensore ospite. Al 5' è il Sambuceto a battere un colpo con Camberchioli che si inserisce tra le maglie della difesa montesilvanese ma, al momento di calciare, viene contrastato da un'uscita efficace di Angelosante. Nei minuti centrali Planamente va vicino per due volte al poker personale, ma in entrambe le circostanze Baldassarre si oppone ed evita la settima rete. Al 38' il Sambuceto riesce a trovare la rete dell'1-6 grazie a Crecchia che, dopo uno scambio con con Frangianini, infila Angelosante in diagonale. E' l'ultima emozione del match: al Galileo Speziale di Montesilvano, Acqua&Sapone batte Sambuceto con il punteggio di 6-1.

Il tabellino:

Acqua&Sapone Montesilvano – Sambuceto Calcio 6-1 (6-0)

Reti: 5' pt. Guardiani, 7' pt., 33' pt. Palumbo, 11' pt., 30' pt., 35' pt. Planamente (Acqua&Sapone), 38' st. Crecchia (Sambuceto).

Acqua&Sapone Montesilvano: Angelosante, Di Vittorio, Pompei, Maiorani, Micolucci (26' st. D'Andrea E.), Buonafortuna, Di Giampaolo (11' st. Bocale), Mazzarella (22' st. D'Attanasio), Palumbo (38' st. Cilli), Guardiani, Planamente Simone (32' st. Rubini). A disposizione: Condurache, Bruno. Allenatore: Naccarella.

Sambuceto Calcio: Baldassarre, Toracchio, Barbacane, Di Mascio, Di Rito, Gasbarri, Camberchioli, Celso, Crecchia, Fagianini, Belli (39' st. Prosperi). A disposizione: D'Azzeo, Amicone. Allenatore: Guerino Belli.
Share: