lunedì 25 gennaio 2016

Continua la marcia della Juniores D'Elite: superato anche il Vasto Marina (3-2)


La Juniores D'Elite riesce a portare a sette la striscia di vittorie consecutive battendo per 3-2 il Vasto Marina al termine di una partita piena di colpi di scena. Le reti verdeoro portano le firme di Palumbo, Guardiani e D'Alessandro. I ragazzi di mister Naccarella salgono così a 41 punti e nel prossimo turno saranno impegnati sul campo del Cupello.

La cronaca:
La prima occasione è di marca ospite: al 3' Angelosante viene chiamato in causa per deviare un tiro dalla distanza ben indirizzato di Forte. Sei minuti dopo ci prova anche Pianese che si incunea tra le maglie della difesa verdeoro ma al momento di calciare manca di precisione. Al 19' arriva il primo squillo per i padroni di casa: Agnellini, dopo una buona azione sulla sinistra, va sul fondo e serve l'accorrente Guardiani che con il destro sfiora il bersaglio grosso. Al 28' arriva l'episodio che cambia le sorti del match: Braccia, già ammonito, commette fallo di mano in area, il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il penalty all'Acqua&Sapone estraendo il rosso all'indirizzo del giocatore vastese. Dal dischetto Canosa ipnotizza Palumbo ma sulla sua respinta lo stesso attaccante è il più lesto ad arrivare per spingere la palla in fondo al sacco: è l'1-0 per i montesilvanesi. La reazione dei biancorossi è veemente e dopo soli due minuti Forte dai 25 metri disegna una parabola che beffa Angelosante e si insacca in rete. Al 36' il Vasto Marina completa la rimonta: una punizione dalla trequarti di Marchesani trova sul secondo palo Ratta colpevolmente libero da marcature e pronto ad insaccare per il 2-1 dei suoi. Il primo tempo si chiude così con i biancorossi in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa premono subito sull'acceleratore per agguantare il pareggio e già al 6' ci vanno vicini con D'Alessandro, ma il suo sinistro dal limite centra in pieno la traversa. Al 15' gli sforzi dei vestini saranno premiati: un cross di Di Giampaolo dalla fascia trova Agnellini che fa da sponda per Guardiani, abile a stroppare e girare in porta il pallone del 2-2. Sei minuti dopo è Maiorani a rendersi pericoloso con un sinistro a girare che chiama Canosa alla parata in tuffo. Al 25' però è il Vasto Marina ad andare vicino alla rete con Marchesani che impegna Angelosante direttamente da calcio d'angolo. Nei minuti finali gli spazi si aprono e la giocata decisiva potrebbe arrivare da un momento all'altro. Alla mezzora ci prova Agnellini ma anche stavolta Canosa è attento e salva. Gli attacchi dell'Acqua&Sapone non accennano a fermarsi e ad otto minuti dalla fine, sulla respinta di una punizione di Palumbo, D'Alessandro si avventa sulla sfera e ribadisce in rete il gol del definitivo 3-2.


Il tabellino:

Acqua&Sapone Montesilvano - Vasto Marina 3-2 (1-2)

Reti:
29' pt. Palumbo (A), 31' pt. Forte, 36' pt. Ratta (V), 15' st. Guardiani, 37' st. D'Alessandro (A).

Acqua&Sapone Montesilvano: Angelosante, Di Vittorio (1' st. Micolucci), D'Alessandro, Agnellini, Bocale, Buonafortuna, Di Giampaolo, Guardiani, Palumbo, Mazzarella (10' st. Luca Di Donato), Maiorani. A disposizione: Giangualano, D'Andrea, D'Attanasio, Cilli, Pompei. Allenatore: Naccarella.

Vasto Marina: Canosa, Pace (45' st. Ciccarone), Bozzelli (24' st. Fabrizio), Ratta (4' st. Di Biase), Braccia, Nocciolino, Pianese (10' st. Picone), Ciccotosto, Cozzolino, Marchesani, Forte. A disposizione: Villamagna.

Ammoniti Acqua&Sapone: Agnellini, Luca Di Donato.

Ammoniti Vasto Marina: Braccia, Forte.

Espulsi: 28' pt. Braccia (V).
Share: