lunedì 18 gennaio 2016

Sesta vittoria consecutiva per la Juniores D'Elite (3-2)


Nella seconda giornata di ritorno del girone B del campionato Juniores D'Elite, l'Acqua&Sapone batte il Delfino Flacco Porto per 3-2. Per i verdeoro si tratta della sesta vittoria consecutiva che li proietta a quota 38 punti in classifica. Nel prossimo turno i vestini saranno impegnati ancora fra le mura amiche nel match contro il Vasto Marina, terzo in classifica.

La cronaca:

Al 4' arriva la prima occasione per gli ospiti con Vignoli che tenta di saltare Angelosante in pallonetto ma la difesa verdeoro riesce a salvare prima che la sfera oltrepassi la linea. Al 6' risponde l'Acqua&Sapone: D'Alessandro crossa in area per Guardiani che opta per la rovesciata, il suo audace tentativo si spegne, però,  sul fondo. Due minuti più tardi il Delfino Flacco Porto è ancora pericoloso con Antoniani che sorprende la difesa locale e si invola verso la porta ma Angelosante esce dalla sua area con tempismo perfetto ed in scivolata arpiona il pallone sventando la minaccia. Al 18' arriva l'episodio che rompe l'equilibrio: direttamente da corner, Buonafortuna colpisce sottomisura e, agevolato da una deviazione, insacca alle spalle di Di Battista. Al 30' i locali sfiorano anche il raddoppio: Maiorani pesca l'inserimento dalla fascia di D'Alessandro che sorprende Di Marcantonio ma non trova la porta. Il raddoppio verdeoro arriva comunque sei minuti dopo con un colpo di tacco al volo da parte di Kevin D'Alessandro sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 2-0 per l'Acqua&Sapone.

Ad inizio ripresa gli ospiti operano dei cambi per cercare di invertire le sorti dell'incontro inserendo Comerano e Di Felice in luogo di Paolini e Crispini. Al 12' proprio Di Felice, con un sinistro ben indirizzato da fuori area, fulmina Angelosante e rilancia le speranze di rimonta. Passano meno di due minuti e Perilli disegna una parabola beffarda direttamente da corner che si insacca sotto la traversa e riporta il match in situazione di parità. Dopo lo shock per il doppio gol subito, i verdeoro provano a riportarsi in avanti ed al 29' hanno una buona occasione: una punizione tagliata di Maiorani trova Palumbo pronto a colpire di testa ma Di Battista è superlativo nel deviare la sfera in corner. L'estremo ospite sarà ancora chiamato in causa tre minuti più tardi a respingere un tiro dalla lunetta dell'area da parte di Lamonarca. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Naccarella guadagnano metri ed al 40' Di Giampaolo fa da sponda per Guardiani che con una botta potente e precisa toglie le ragnatele dal sette e fa esplodere di gioia i supporters montesilvanesi. E' l'ultima emozione del match: al "Galileo Speziale" di Montesilvano, Acqua&Sapone Montesilvano batte Delfino Flacco Porto con il punteggio di 3-2.

Il tabellino:

Acqua&Sapone Montesilvano – Delfino Flacco Porto 3-2

Reti: 18' pt. Buonafortuna, 36' st. D'Alessandro (A), 12' st. Di Felice, 14' st. Perilli (D), 40' st. Guardiani (A).

Acqua&Sapone Montesilvano: Angelosante, Di Vittorio, D'Alessandro, Lamonarca, Bocale, Buonafortuna, Agnellini, Guardiani, Palumbo, Mazzarella (23' st. Di Giampaolo), Maiorani. A disposizione: Giangualano, Pompei, Di Donato, D'Attanasio, D'Andrea, Cilli. Allenatore: Naccarella.

Delfino Flacco Porto: Di Battista, Di Marcantonio (35' st. Summa), Burigo, Grasso (40' st. Tomaiulo), Di Leonardo, Gatta, Paolini (8' st. Di Felice), Crispini (8' st. Comerano), Antoniani, Perilli, Vignoli (29' st. Tocco). A disposizione: Pisano, Guidotti. Allenatore: Tiberii.

Ammoniti: Bocale (A), Antoniani, Grasso, Comerano (D).
Share: