lunedì 15 febbraio 2016

Juniores D'Elite, verdeoro corsari a Sambuceto (1-3)


La Juniores D'Elite si impone sul campo del Sambuceto vincendo in rimonta grazie alla doppietta di Palumbo ed alla rete di Kevin D'Alessandro, I verdeoro salgono così a quota 47 punti e nel prossimo turno saranno impegnati nello scontro diretto per il vertice della classifica con il River Casale.

La cronaca:
Inizio di gara arrembante dei padroni di casa che si rendono pericolosi al 12' con una conclusione di Di Mascio fuori di poco. E' il preludio alla rete dei teatini che arriva al 24': al termine di un'azione insistita al limite dell'area, il pallone a Barbacane che dai venti metri fulmina Angelosante con un destro chirurgico. La reazione dell'Acqua&Sapone non si fa attendere ed al 37' D'Alessandro sfrutta un buon cross di Di Giampaolo per pareggiare la contesa. Sul finire della prima frazione i montesilvanesi alzano il baricentro alla ricerca del vantaggio ed al 45' hanno l'occasione di pareggiare in virtù di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Dal dischetto va Palumbo che, però, si fa respingere la conclusione da D'Azzeo; l'attaccante avrà però l'opportunità di rifarsi pochi istanti dopo capitalizzando al meglio una buona azione corale. Squadre al riposo, dunque, con gli ospiti in vantaggio per 2-1.
Al 18' della ripresa i verdeoro chiudono i conti: Palumbo, con una serie di dribbling, semina il panico nella difesa viola e, da posizione defilata, calcia di sinistro sorprendendo il disattento D'Azzeo e fissando il punteggio sul 3-1. Nei minuti finali della gara gli ospiti hanno anche l'occasione di calare il poker ma Di Giampaolo, a tu per tu con l'estremo locale, calcia a lato. L'ultima occasione da segnalare è un incursione di Camperchioli al 89' che conclude ma senza precisione. Il match si conclude così con il punteggio di 3-1 in favore dell'Acqua&Sapone.

Il tabellino:

Sambuceto - Acqua&Sapone Montesilvano 1-3 (1-2)

Reti:
24' pt. Barbacane (S), 37' pt. D'Alessandro, 46' pt., 18' st. Palumbo (A).

Sambuceto: D'Azzeo, Amicone, Di Rito, Di Mascio, Gasbarri, D'Aviero, Camperchioli, Fagianini (18' pt. Prosperi), Crecchia (28' st. Di Domenico), Barbacane, Toracchio. A disposizione: Baldassare, De Marco, Malena, Masciangelo, Celso.

Acqua&Sapone Montesilvano: Angelosante, Guardiani, Pompei, D'Alessandro (43' st. Mazzarella), Bocale, Buonafortuna, Di Giampaolo, Lamonarca (1' st. Di Donato), Palumbo (40' st. Di Vittorio), Agnellini, Maiorani. A disposizione: Giangualano, D'Attanasio, D'Andrea, Cilli. Allenatore: Naccarella.

Ammoniti: Gasbarri (S), Di Giampaolo, Guardiani, Di Donato (A).
Share: