martedì 3 maggio 2016

Giov. Reg.: l'A&S acciuffa il pari a Francavilla

Partita a tratti intensa, con un primo tempo dominato dai locali ed una ripresa che ha visto un buon possesso palla dell'Acqua&Sapone, protesa alla costante ricerca del pareggio. Gli ospiti, oltre le obbligate assenze, hanno espresso il gioco migliore nella ripresa, con il meritato pareggio raggiunto al 14' da un bel tiro da fuori area di Mauro, abile a spiazzare Maiano.
A dire il vero dopo il pari l'Acqua&Sapone ha anche sciupato una buona occasione su palla inattiva, con la sfera che ha vagato pericolosamente in area a seguito di una punizione battuta in verticale da 30 metri dal solito Mauro. Il vantaggio dei locali è giunto al 13' della prima frazione e porta la firma del bomber D'amario, abile a raccogliere un traversone dalla destra, sfruttando una clamorosa dormita dei difensori ospiti. Il finale di gara è stato caratterizzato da una forte pressione del Francavilla, con qualche pericolosa ripartenza ospite con capitan Rossetti. Partita elettrizzante negli ultimi 10 minuti con i locali che hanno tentato di vincere la gara con due conclusioni di D'Amario, la prima da fuori area a cui si è opposto ottimamente Di Lello, alzando sulla traversa, e l'ultimo sussulto a 5 minuti dallo scadere con incursione su palla laterale calciata con forza ad incrociare sul palo opposto. Questa volta alla conclusione del Francavilla si è opposto  uno strepitoso Gamboa con un salvataggio in extremis sulla linea di porta blindando il risultato sul pari.

L'esito finale sancisce una sostanziale parità, risultato utile per l'Acquaesapone che ora è attesa da un difficile finale di campionato considerando che le avversarie dirette per la salvezza continuano a sorprendere con risultati a dir poco clamorosi. Prossimo avversario di domenica 8 maggio 2016 sarà l'ostico Lauretum, la squadra più insidiosa del campionato, con la quale i verde oro hanno giocato insolitamente anche una ripetizione gara (con sconfitta dell'Acqua&Sapone), determinata da errore tecnico dell'arbitro. 
Da segnalare l'ottimo arbitraggio del Sig. D'ORAZIO della Sezione AIA di Lanciano. 

Giov.: Francavilla - Acqua&Sapone 1-1 (1-0 pt)

Reti: D'Amario 13' pt (F); Mauro 14' st (A&S) 

Francavilla: Maiano, Di Lello, Gaguardi, D'Amore, Giuliani, Scannella, Fava, Di Crescenzo (Alluschi 23' st), Laretta (Odorisio 15' st), Di Pelo (Cellini 10'st), D'Amario. A disp. Landolfo, Larizza, Stella, Stuardi. All. Paolini

Acqua&Sapone: Di Lello, Bolletta, Gamboa, San Lorenzo, Fornetto, Alcini, Ciccarelli, Dei Rocini, Mauro, Rossetti, Selvaggi. A disp. Torrieri, Limitone, Palmucci, Rotolo, Costantini, Mancinelli. All. Cuconato

Ammoniti: Di Crescenzo, Odorisio (F)

Share: