lunedì 16 maggio 2016

Giov. Reg.: A&S sontuosa sul campo di Atessa (0-4)

Nella diciottesima giornata del campionato Giovanissimi Regionali girone per la salvezza, i verdeoro di Cuconato battono con un sonoro 0-4 l’Atessa Val di Sangro in una partita a senso unico.

Dopo un buon inizio dei padroni di casa, che al 5’ colpiscono una traversa con Cericola, sono gli ospiti a rendersi pericolosi grazie al bomber Selvaggi ma la sfera termina alta di poco. Superato il quarto d'ora, l’Acqua&Sapone passa in vantaggio: serpentina di Dei Rocini e conclusione dal limite dell’area che termina sotto l’incrocio dei pali. Gol bellissimo. I teatini accusano il colpo e cinque minuti dopo arriva il raddoppio firmato Andrea Fornetto: piatto destro su inserimento da calcio d’angolo che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. I montesilvanesi avrebbero l’occasione per piazzare il tris ma Selvaggi centra il palo a D’Amico battuto. Non ci sono altre emozioni, all’intervallo si va sul parziale di 0-2.

La ripresa è un monologo ospite, con Ciccarelli sugli scudi. Al 16’ il numero 9 salta tre giocatori, prima di pennellare un assist al bacio per Selvaggi che con un sontuoso pallonetto, stavolta, non perdona: 0-3! Il match scorre via piuttosto lentamente, anche per via del gioco molte volte interrotto. Alla mezz’ora ancora bomber Selvaggi vicino alla doppietta ma la mira non è precisa. Partita chiusa ad un giro di lancette dalla fine quando sempre Ciccarelli, dopo aver umiliato per l’ennesima volta il diretto marcatore, è fortunato a trovare impreparato Di Cencio tra i pali, segnando il suo primo gol tra i regionali.

Termina così la gara: un grande Montesilvano A&S vince esternamente un scontro diretto per la salvezza, avvicinandosi all’obiettivo stagionale. Testa e cuore al prossimo decisivo match contro il Penne.

Atessa VdS – Montesilvano Acqua&Sapone 0-4

Reti
: Dei Rocini 16’ pt, Fornetto 21’ pt, Selvaggi 16’ st, Ciccarelli 34’ st (A&S)

Atessa VdS: D’Amico, Taddeo, Di Vincenzo, Cericola, D’Eramo, Iachini, Vizzarri, La Rocca, Ferrante, Ibraliu, Saraceni. All. D’Ortona

Acqua&Sapone: Di Lello, Alcini, Gamboa, San Lorenzo, Fornetto, D’Apolito, Mauro, Dei Rocini, Ciccarelli, Rossetti, Selvaggi. A disp: Rotolo, Mitidieri, Antonacci, Mancinelli, Miseri, Bolletta, All. Cuconato
Share: