domenica 4 settembre 2016

2000 Calcio Acqua&Sapone Montesilvano - Virtus Teramo 0-0


La prima di campionato dei verdeoro termina senza reti, nonostante la buona gara disputata con molteplici occasioni ed anche un palo colpito da Maiorani direttamente da calcio d'angolo nella prima frazione. Da segnalare come la squadra abbia terminato la gara con ben sette giocatori fuori quota, di cui tre classe '99 (Taormina, Rubini e Di Giacomo), un orgoglio per tutta la società ed un bel segnale per il futuro.

La cronaca:

La prima occasione verdeoro del match arriva al 9': dopo un'azione insistita al limite dell'area, il pallone arriva a Pagliuca che da posizione defilata impegna Bruno. Dieci minuti dopo i padroni di casa centrano il palo con Maiorani, direttamente da corner. L'Acqua&Sapone è più propositiva e al 25' si rende ancora pericolosa con Agnellini che, imbeccato da Pagliuca, prova il destro a giro dalla sinitra ma trova ancora Bruno attento a sventare la minaccia. Al 30' è la Virtus Teramo a lanciare un acuto: su calcio d'angolo di Cini, Aureli riesce a liberarsi della marcatura di un difensore ma, ad un passo dalla linea di porta, non impatta la sfera. L'ultima occasione del primo tempo è un tiro di Pagliuca dalla distanza alto di poco.

Nella ripresa, anche a causa del gran caldo, i ritmi calano visibilmente e vere occasioni latitano ad arrivare. Al 12' i biancorossi mettono paura ai montesilvanesi: un tiro dalla distanza di Aureli sfugge alla presa di D'Amico ma sulla ribattuta del portiere gli ospiti non riescono a segnare. Al 18' ci provano i vestini con un colpo di testa di Marrone indirizzato all'angolino, ma Bruno è ancora superlativo e si distende in tuffo. Quattro minuti dopo l'estremo difensore teramano è ancora chiamato in causa a ribattere una conclusione di Minutolo dal limite. L'ultima occasione del match è un tiro di Maranella che sfiora l'incrocio e per poco non fa scoppiare di gioia il pubblico di fede ospite. Il match si chiude così sul punteggio di 0-0.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-VIRTUS TERAMO 0-0 

ACQUA&SAPONE MONTESILVANO: D'Amico, Di Giacomo, Buonafortuna, Di Donato N., Erasmi, Pagliuca, Agnellini, Minutolo (35' st. Taormina), Ciampoli (32' st. Rubini), Marrone, Maiorani (32' Guardiani). A disposizione: D'Ottaviantonio, Scoglia, Di Donato L.,Marcedula. Allenatore: Naccarella.

VIRTUS TERAMO: Bruno, Di Marco, Marziani, Di Francesco, Passamonti, Bucciarelli, Cini (15' st. Trento), Aureli, Maranella, Spahiu, Pallitti (43' st. Castiello). A disposizione: Gaddini, Iachini, Orsini, Marazzita, Adorante.Allenatore: Capitanio.

ARBITRO: Varanese di Chieti (Dell'Arciprete di Vasto – Mainella di Lanciano).

AMMONITI: Buonafortuna, Maiorani, Erasmi (Acqua&Sapone), Maranella, Passamonti, Trento (Virtus Teramo).
Share: