lunedì 19 settembre 2016

Giov. Reg. buona la prima: Acqua&Sapone - Chieti Torre Alex 5-0



La prima partita del campionato giovanissimi regionali si apre con la vittoria dell’Acqua&Sapone Montesilvano, che batte 5-0 il Chieti Torre Alex. Movimentato il primo tempo, grazie al tris del nuovo arrivato Pollara e al colpo di testa vincente di Ciccarelli. Il secondo tempo vede un’altra rete, quella di Di Giacomo.

La cronaca: il calcio di inizio spetta ai padroni di casa, che già al 4’ compiono un bel fraseggio : Pollara conclude, ma il pallone è alto. Un paio di minuti dopo, lo stesso Pollara rimedia, piazzando un sinistro da fuori area che batte Piscopio. Al 18’ si assiste al passaggio filtrante di Ciccarelli per Mariani che controlla e calcia col destro, trovando pronto il portiere ospite. Dopo 60 secondi arriva il raddoppio: Mariani verticalizza per Pollara che, lasciato inspiegabilmente solo dagli ospiti, sigla la sua personale doppietta scavalcando Piscopio con un bel pallonetto. Il bomber non si ferma e al 29’ arriva il terzo goal: l'attaccante montesilvanese, che riceve l’assist di Amicone, piega le mani al portiere nero verde con un potente diagonale. Nel finale di frazione, c'è tempo per il poker firmato Matteo Ciccarelli: colpo di testa preciso su inserimento da calcio d'angolo.

Durante il secondo tempo, scarse sono le occasione di rimonta da parte degli ospiti. I montesilvanesi non gli danno tregua : il 3’ vede l’azione solitaria di Di Giacomo che, con un cross beffardo, stupisce Piscopio e realizza la quinta rete. E ancora, al 26’, Mariani tira a colpo sicuro, non trovando però lo specchio della porta. Trascorre un minuto e Sichetti si rende protagonista di un’ottima azione, saltando tre giocatori avversari e colpendo la traversa con un siluro da fuori area.

Termina così l'incontro: l'Acqua&Sapone ottiene un buon successo senza dover sudare le proverbiali sette camicie. Le prossime gare renderanno noto a tutti il valore della rosa verde oro.

Il tabellino:

Montesilvano Acqua & Sapone - Chieti Torre Alex 5-0 (4-0 pt)

Reti: Pollara 6’ pt, Pollara 19’ pt, Pollara 29’ pt, Ciccarelli 34’ pt, Di Giacomo 3’ st (A&S)

Acqua&Sapone: Petrucci (14’ st Di Meco) , Miseri, Grilli, Coppola (6’ st Limitone), Ciccone (8’ st Chiavaroli), Sichetti, Di Lella (1’ st Di Giacomo), Amicone (6’ st D’Onofrio), Pollara (8’ st Orlandi), Ciccarelli (10’ st Fidanza), Mariani. All. Cuconato

Chieti Torre Alex: Piscopio, Dema, Pirocco (23’ st D’Aloisio), De Felicibus, Tortora (6’ st Della Valle), Marinucci (1’ st Fraticelli), D’Ovidio, Dama, Tacconelli, D’Alessandro, Sablone. A disp. Castellano. All. Centurione

Direttore di gara: Bryan Perfetto della sezione di Pescara



Share: