mercoledì 7 settembre 2016

Male solo il risultato: A&S - Morro D'Oro 0-0

Termina a testa alta l’avventura del Montesilvano Acqua&Sapone in Coppa Italia, in virtù di uno 0-0 che qualifica il Morro D’Oro alla fase successiva (dopo l’1-0 in terra teramana).

Eppure i padroni di casa, imbottiti di nove fuoriquota, partono bene con un colpo di testa di Piovani che non trova lo specchio della porta. Gli ospiti, pochi minuti dopo, rispondono con un tiro cross di Colacioppo che non viene ulteriormente deviato, spegnendosi pericolosamente sul fondo. Al 23’ c’è da segnalare un grande intervento di D’Ottaviantonio sul bolide calciato dal solito Colacioppo: palla tolta dall’incrocio dei pali. Nel finale della prima frazione c’è spazio per un altro colpo di testa verde oro firmato Scoglia, ma anche in questo caso la mira non è precisa.

Nella ripresa il match diventa intenso ma avaro di emozioni: dopo appena due minuti, Maiorani chiama alla super parata Angelini, che con un colpo di reni devia il pallone in calcio d’angolo. Il Morro D’Oro, col passare dei minuti, tenta di pungere in contropiede ma l’Acqua&Sapone risponde sempre presente. I cambi smorzano l’andamento della gara; da segnalare al 33’ l’espulsione di Guardiani per doppio giallo. Nel finale gli ospiti sfiorano su due ripartenze il possibile 0-1, ma D’Ottaviantonio è attento e in entrambe le occasioni riesce a bloccare la sfera.

Acqua&Sapone Montesilvano – Morro D’Oro 0-0

Acqua&Sapone: D'Ottaviantonio, Scoglia (30' st Di Genova), Marcedula, Buonafortuna, Piovani (15' st Erasmi), Di Donato, Maiorani, Guardiani, Di Giampaolo, Taormina, Petito (15' st Ciampoli). A disp. Petrucci, D'Attanasio, De Luca, Evangelista. All. Naccarella

Morro D’Oro: Angelini, Patacchini, Melchiorre (13' st Di Giacomo), Colacioppo, Di Francia, Marini, Ciannelli Alf., Seca (16' st Di Giacinto), Ciannelli Ale., Ramku, Gentile (23' st Torbidone). A disp. Di Giammatteo, Di Michele, Di Berardino, Moscianese. All. Quatroccioni

Ammoniti: Piovani, Di Donato L. (A&S); Colacioppo (M)


Espulsi: Guardiani 33’ st (A&S)

Share: