martedì 20 settembre 2016

Manita degli Allievi verde oro a Ripa


Nella prima giornata del campionato Allievi Regionali Girone B, la squadra di Del Gallo si impone a Ripa con un secco 0-5, in virtù di un match giocato a buon livello anche se con qualche sbavatura difensiva di troppo. Nel prossimo turno i verde oro ospiteranno al Galileo Speziale il Chieti Torre Alex.

La cronaca. Dopo otto minuti, al primo affondo, gli ospiti sono già in vantaggio: lancio millimetrico di Marcedula per De Berardinis che fredda il portiere con un destro chirurgico. Passano solo 120 secondi e l'Acqua&Sapone raddoppia: D'Agostino raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e con un secco diagonale gonfia la rete. I verde oro sono padroni del campo e al 31' arriva anche il tris: ancora D'Agostino, tra i migliori, ben appostato al limite sigla la sua doppietta. Cerca la gloria anche il nuovo arrivato Brakaj, che al 35' con un tiro cross impensierisce Sluzars che si rifugia in angolo.

Nella ripresa, la musica non cambia: assist di Capobianco per De Berardinis che manda fuori di poco. Al 13' il Ripa avrebbe l'occasione per riaprire il match: Condurache stende l'attaccante chietino, ma dal dischetto il numero uno si fa perdonare neutralizzando la conclusione di Di Federico. E allora, al 17', l'Acqua&Sapone cala il poker: Brakaj mette al centro per De Berardinis che anticipa tutti e realizza la sua personale doppietta. C'è gloria anche per il neo entrato Iezzi, bravo a finalizzare l'azione con un potente diagonale. Chiude le ostilità, a tempo scaduto, il destro a giro di D'Agostino che si stampa sulla traversa.

Finisce così l'incontro, l'Acqua&Sapone raccoglie i primi tre pesanti punti stagionali.

Ripa 2007 - Acqua&Sapone Montesilvano 0-5 (0-3 pt)

Reti: De Berardinis 8' pt e 17' st; D'Agostino 10' pt e 31' pt; Iezzi 37' st (A&S)

Ripa 2007: Sluzars, Adorante, Bascelli, Ficca, Fiore, Paolucci, Giangiulio, Cocco, Di Sipio, Di Federico, De Cerchio. A disp: Terzini, Gentile, Serra, Sichetti, Cavuto, Rutolo, Giacchetti. All. Linfozzi.

Acqua&Sapone: Condurache 6 (Di Lello 32' st); Di Genova 6.5, Brakaj 7 (San Lorenzo 29' st), Riga 6,5 (Gamboa 29' st), Fornetto 6,5, Marcedula 7, Tolli 6,5 (Rossetti 21' st), D'Agostino 8, De Berardinis 7,5 (Selvaggi 6 al 19' st), Capobianco 6,5 (Mazzocchetti 27' st), Urbaez 6,5 (Iezzi 6,5 al 29' st) . All. Del Gallo
Share: