domenica 11 settembre 2016

Miglianico - Acqua&Sapone 3-0



Il Miglianico di mister D'Ambrosio batte l'Acqua&Sapone per 3-0 nel secondo turno del campionato di Eccellenza. Primo tempo equilibrato e sbloccato da un dubbio calcio di rigore assegnato ai padroni di casa. Nella ripresa i locali, in contropiede, chiudono i conti.

Primi minuti soporiferi: sono gli ospiti a prendere il pallino del gioco, senza però creare grattacapi alla difesa avversaria. Al 15’ primo squillo del Miglianico: azione veloce con Di Muzio che calcia dal limite trovando un attento D’Amico. Passano solo 120 secondi e Miccoli, su calcio di punizione da posizione ravvicinata, trova ancora pronto l’estremo difensore verde oro che gli si oppone di pugni. Prima frazione lenta e molto spezzettata, ma al 37’ cambia tutto: il signor Verrocchi di Sulmona vede un fallo di mano di Di Donato ed assegna la massima punizione ai locali: dal dischetto, De Leonardis vince la sfida con D’Amico calciando centrale. Nell’ultimo minuto di recupero c’è la prima azione degna di nota dell’Acqua&Sapone: Petito, ben imbeccato in verticale da Pagliuca, controlla da buona posizione ma calcia alto. Non succede più nulla, all’intervallo si va sul parziale di 1-0.

La prima parte della ripresa è contraddistinta da un buon pressing verde oro che porta alla creazione di 4-5 situazioni da gol: al 5’ Petito si incunea in area ma non riesce a trovare la miglior sorte; 60 secondi dopo Marrone, su punizione, trova l’attenta risposta di Ferrara. Con l’ingresso di Maiorani, l’Acqua&Sapone si rende pericolosa al 10’ e al 12’ con due angoli battuti dal giovane ‘97. Il Miglianico, causa spazi liberi lasciati dagli ospiti, riparte con ordine e al 17’ sfiora il 2-0 con un bel colpo di testa di Miccoli; raddoppio che arriva al 29’ quando Di Pompeo, in diagonale, punisce D’Amico. Nemmeno il neo entrato Ciampoli riesce a cambiare le sorti della sfida, divorandosi il gol di testa su punizione battuta da Maiorani. E allora, al 45’, c’è tempo per vedere il tris dei locali firmato dal ‘99 Palombaro che si avventa sul pallone vagante e di testa chiude le ostilità.

Miglianico – Acqua&Sapone Montesilvano 3-0 (1-0 pt)

Reti:
De Leonardis 37’ pt, Di Pompeo 29’ st, Palombaro 45’ st (M)

Miglianico: Ferrara, Fiaschi, Colarossi, Perfetti, Tacconelli, Miccoli, Di Pompeo, Battista, Pompeo, De Leonardis, Di Muzio. A disp. Matricardi, Grossi, Di Moia, Di Vito, Leone, Palombaro, Torsellini. All. D’Ambrosio

Acqua&Sapone Montesilvano: D’Amico, Di Giacomo (Di Donato L. 30’ st), Di Biase, Di Donato N., Erasmi, Pagliuca (Maiorani 6’ st) Agnellini (Ciampoli 15’ st), Minutolo, Del Gallo, Marrone, Petito. A disp. Petrucci, Buonafortuna, Scoglia, Guardiani. All. Naccarella

Ammoniti:
Di Giacomo (A&S); Pompeo, Colarossi, Perfetti, Ferrara (M)

Direttore di gara:
Guido Verrocchi di Sulmona coadiuvato da Stefano Bruni di Pescara e Manuel Rosso di Sulmona

Ufficio stampa
Share: