domenica 30 ottobre 2016

All. Reg: D'Agostino riacciuffa il Poggio degli Ulivi


Nella settima giornata del campionato Allievi regionali, l’Acqua & Sapone e il Poggio si dividono la posta in palio per  1-1. Dinamico primo tempo per entrambe le squadre, ma la fortuna bacia gli angolani che  approfittano di una punizione e passano in vantaggio. Nella ripresa, il goal di testa di D’Agostino permette al combattivo Acqua & Sapone di dimezzare le distanze.

La cronaca:
Primo tempo movimentato per entrambi i team. Già al 3’ si fanno sentire gli ospiti: Grella cede a Del Bello che prova di destro, ma il portiere esce e blocca la sfera. Qualche secondo dopo Malandra intercetta di testa un pallone volante, ma è alto sulla traversa. L’Acqua & Sapone non sta fermo a guardare: al 5’ Capobianco si smarca in area e conclude, ma è poco preciso. Tre giri di lancette dopo, assist di Urbaez per Capobianco che tira bene, ma l’estremo ospite è attento. I verdeoro continuano ad insistere: al 24’ Marcedula  riceve un buon pallone da rimessa laterale, ma, lato alla porta, sciupa tutto. Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo e Grella calcia una bella punizione: il pallone raggiunge incontrastato la rete e il Poggio sigla lo 0-1. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 37’ D’Agostino cerca la porta, ma Quaranta è pronto.

Nervosismo palpabile nella ripresa: l’Acqua & Sapone, desideroso di recuperare terreno, non concede tregua agli agguerriti angolani. Infatti al 15’ arriva il pareggio: D’agostino approfitta della rimessa laterale e, di testa, trafigge il portiere avversario. Passano quattro minuti e arriva il colpo di testa di De Berardinis, che  viene però stoppato in due riprese da Quaranta. Al 29’ ancora i verdeoro: azione isolata di Urbaez che, di fronte alla porta, tira bene, ma l’estremo avversario è pronto. Nel recupero, occasione sul piede del subentrato Iezzi che raccoglie una sponda di Fornetto, ma colpisce alto.

Il tabellino:

Acqua&Sapone-Poggio degli Ulivi 1-1 (0-1 pt)

Acqua&Sapone: Condurache, Di Genova, Brakaj (26’ st Centorame), Riga, Fornetto, Marcedula, Tolli (17’ st Mazzocchetti), D’Agostino, De Berardinis (35’ st Iezzi), Capobianco, Urbaez (30’ st Selvaggi). A disp. Di Lello, Rossetti, Galanti. All. Castorani Pasquale (Del Gallo squalificato)

Poggio degli Ulivi: Quaranta, Ulisse, Filippone, Grella, Sichetti, Malandra, Del Bello (16’ st Di Blasio), Mattucci, Di Nino, Assogna (16’ st Secamiglio), Sciarretta (32’ st Zaffiri). A disp. Pomante, Colazilli. All. Gabriele Augusto

Reti: Grella 30’ pt (Poggio degli Ulivi); D’Agostino 15’ st (Acqua & Sapone)

Ammoniti: Brakaj, Filippone, Capobianco, Condurache

Esplulsi: Filippone 31’ st


Direttore di gara: Niko Ricci
Share: