domenica 30 ottobre 2016

Marrone trova l'angolo, l'Acqua&Sapone il secondo posto



Nell'anticipo della decima giornata del girone di Eccellenza, un eurogol di Luca Marrone consegna l'intera posta in palio all'Acqua&Sapone che può così salire a quota 20 punti insieme al Martinsicuro e ad una lunghezza dal Francavilla capolista, in attesa delle partite di oggi.

Il match è vivo ma davvero con poche occasioni. Nelle primissime battute i padroni di casa partono meglio e con Vaccaro mettono paura a D'Amico, ma la sua conclusione non è precisa. Da lì in poi gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco con ottimi fraseggi e lanci lunghi che tengono in apprensione la difesa avversaria. Al 33' el diez Luca Marrone inventa su punizione una parabola imprendibile che toglie le ragnatele e sblocca il punteggio. Senza recupero, il direttore di gara Pipoli di Teramo manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa è condizionata da un gioco spezzettato ed emozioni che non arrivano. Al 25' Di Biase, per una presunta gomitata ai danni di Gelsi, prende un rosso diretto e lascia l'Acqua&Sapone in dieci. Naccarella abbassa Mario Petito sulla linea dei difensori ed inserisce Minutolo a fare spallate in avanti. Nei secondi finali è Tinari ad avere la palla del pareggio, ma la sua bomba viene disinnescata in angolo da un super D'Amico.

Finisce così l'anticipo di Eccellenza, l'Acqua&Sapone costruisce il suo secondo successo consecutivo e continua il suo percorso verso l'obiettivo salvezza. Il Sambuceto perde la quarta partita di fila, curiosamente tutte per 1-0. Per i teatini, il gol manca dal 2 ottobre.

Sambuceto – Acqua&Sapone Montesilvano 0-1 (0-1 pt)

Reti: Marrone 33' pt (A&S)

Sambuceto: Palena, Alberico, Cialini (Gelsi 20' st), Beniamino (Nardone 20' st), Cinquino, Conversano, Tinari, Spinello, Maraschio (Rossi Finarelli 10' st), Potacqui, Vaccaro. A disp. Prosini, Direttore, Di Francesco, Camperchioli. All. Alessandro Tatomir.

Acqua&Sapone Montesilvano: D’Amico, Papagna (Di Giacomo 40 'st), Di Biase, Di Donato, Sichetti, Corvini, Petito, Pagliuca (Maiorani 20' st), Ciampoli (Minutolo 29' st), Marrone, Buonafortuna. A disp. D’Ottaviantonio, Guardiani, Erasmi, D’Alessandro. All. Giuseppe Naccarella.

Ammoniti: Cinquino, Maraschio, Gelsi, Potacqui (S), Marrone, Di Donato, Pagliuca (A&S)

Espulsi: Di Biase 25' st (A&S)


Direttore di gara: Mattia Pipoli di Teramo coadiuvato da Carullo di Lanciano e Frati di Pescara


Share: