domenica 6 novembre 2016

Il Francavilla passa a Montesilvano (1-2)

L’undicesima giornata del campionato d’eccellenza si chiude con amarezza per l’Acqua&Sapone che, malgrado gli sforzi, non riesce a strappare il secondo posto al Francavilla. Nelle prime battute i verdeoro partono meglio e, con il goal di Marrone, spaventano i francavillesi che subito si riaccendono, realizzando due reti. Vivace la ripresa, ma il risultato rimane immutato: 1-2 per gli ospiti.

La cronaca:
Primo tempo energico per entrambi i team che lottano tenacemente per il secondo posto in classifica. Partono bene i padroni di casa che si fanno sentire al 18’: cross di Ciampoli per Marrone che, di testa, anticipa tutti e gonfia la rete. Cinque minuti dopo, ancora l’Acqua&Sapone con Petito che si smarca e calcia di destro, ma la palla è alta sulla traversa. Intanto i francavillesi non stanno a guardare: al 34’ arriva l’assist di Miccichè per Rodia che, sulla ribattuta, calcia bene, realizzando il pareggio. Due giri di lancette dopo, Miccichè da fuori area sorprende D’Amico con un tiro fantastico, siglando l’1-2.

Nella ripresa il nervosismo è palpabile: la posta in gioco è alta. L’agguerrito Francavilla cerca di difendere il risultato, aspettando nella propria metà campo gli avversari per far male in contropiede. All’11’ Petito di testa intercetta un buon pallone, ma, complice il vento, non trova lo specchio della porta. Dieci minuti dopo, il subentrato Pagliuca calcia di sinistro, ma l’estremo ospite è attento. Il Francavilla non desiste: al 35’ energico diagonale di Miccichè, senza precisione. Cinque minuti dopo, D’ Alonzo, solo di fronte alla porta montesilvanese lasciata scoperta, inciampa e sciupa tutto. Nonostante l’impegno verdeoro, il risultato non muta e l’Acqua&Sapone rimane a 20 punti, contro i 25 dei francavillesi.

Il tabellino:

Acqua&Sapone-Francavilla 1-2 (1-2 pt)

Acqua&Sapone: D’Amico, Minutolo (Pagliuca 19’ st), Corvini, Sichetti (Guardiani 26’ st), Buonafortuna, Papagna, Ciampoli (Agnellini 32’ st), Di Donato, Del Gallo, Marrone, Petito. A disp. D’Ottaviantonio, Pagliuca, Agnellini, Scoglia, Erasmi, Bocale, Guardiani. All. Naccarella

Francavilla: Spacca, Di Pietrantonio, Di Pentima (D’Alonzo 20’ st), Di Lallo (Ballanti 32’ st), Borghetti, Miccichè, Petrone, Di Gennaro, Rodia, Rega (Milizia 24’ st). A disp. Brunetti, Luciani, D’Alonzo, Di Sabatino, Ballanti, Milizia, Sardella. All. Montani

Reti: Marrone 18’ pt (Acqua&Sapone); Rodia 34’ pt, Miccichè 36’ pt (Francavilla)

Ammoniti: Di Donato, Guardiani, Petito (Acqua&Sapone); Rega, Rodia, Miccichè Borghetti (Francavilla)


Direttore di gara: Paterna di Teramo, coadiuvato da De Santis di Vasto e Dell’Arciprete di Vasto
Share: