domenica 13 novembre 2016

Penne - Acqua&Sapone 1-1



Partita sofferta e dal ritmo incalzante quella fra il Penne e l’Acqua & Sapone, che si chiude con un pareggio. Tra polemiche, rigori non concessi e presunte sviste da parte del direttore di gara, tante le emozioni. Nonostante gli sforzi e gli svariati tentativi da parte di entrambe le squadre, il risultato rimane immutato: 1-1.

La cronaca: 

Primo tempo interessante sin dalle prime battute: entrambi i team si mostrano agguerriti. Già al 7’ si fanno sentire i padroni di casa: Di Properzio, dalla distanza, approfitta dell’assist di Chorfene e sigla il primo goal. Due giri di lancette dopo, ancora situazione pericolosa per i montesilvanesi: verticalizzazione per Mucci che, a botta sicura, calcia, ma tira alto e sciupa tutto. I verdeoro, però, non si scoraggiano: al 26’ Petito recupera un pallone difficile alla ricerca di un compagno, ma nessuno coglie l’occasione. Quattro minuti dopo ancora l’Acqua&Sapone con Sichetti che conclude bene, ma l’estremo pennese si distende e blocca la sfera. Al 37’, Petito viene atterrato nei sedici metri: per il direttore di gara è rigore, ma il guardialinee gli fa cambiare idea. Al 44’ arriva il pareggio per gli ospiti con la rete di Sichetti che trafigge Malaspina dopo una bella sponda di Petito.

Nella ripresa la tensione sale: il risultato è ancora tutto da decidere. Sulle prime battute, a dominare il campo sono i pennesi: al 5’, Di Properzio dalla distanza cerca lo specchio della porta, ma è decisamente fuori misura. Un paio di minuti dopo inzuccataa di Mucci, ma Corvini è attento e, sempre di testa, respinge il pallone. Al 25’ ancora i pennesi: Val Pablo conclude bene di destro, ma la sfera accarezza il palo e va sul fondo. Le occasioni non mancano nemmeno per i verdeoro, che non riescono però a sfondare la difesa avversaria. Nel finale di gara, i padroni di casa si lamentano per una possibile trattenuta di Marrone ai danni di Di Properzio. Per D’Antuono tutto regolare.

Il tabellino:

ASD Acqua & Sapone-Penne 1920 1-1 (1-1 pt)

Acqua&Sapone Montesilvano: D’Amico, Erasmi, Guardiani, Sichetti, Pagliuca (Minutolo 38’ st), Di Donato, Corvini, Petito, Del Gallo, Marrone, Bocale. A disp. D’Ottaviantonio, D’Alessandro, Papagna, Taormina, Agnellini, Buonafortuna. All. Naccarella

Penne 1920: Malaspina, Di Teodoro, Di Martino, Di Campli, Di Martice, Di Simone, Reale, Val Pablo, Mucci, Di Properzio, Chorfene. A disp. Cantagallo, Zaccagnini, Coletta, Longo, Tofani, Silvaggi, Di Pietro. All. Savini

Reti: Di Properzio 7’ pt (Penne 1920); Sichetti 44’ pt (Acqua&Sapone)

Ammoniti: Erasmi (Acqua & Sapone); Di Martice (Penne)

Direttore di gara: Luca D’Antuono di Pescara, coadiuvato da Luigi Sica de L’Aquila e Stefano Papa di Chieti


 Veronica Santovito





Share: