mercoledì 6 settembre 2017

Coppa Italia Eccellenza: Renato Curi Angolana - Acqua&Sapone Montesilvano 3-2

Dopo lo 0-2 maturato nella gara d'andata, l'Acqua&Sapone esce sconfitta anche nel match di ritorno con il punteggio di 3-2 ed abbandona così la Coppa Italia Eccellenza.

La cronaca:

I verdeoro (che giocano con ben nove fuoriquota titolari) partono subito con il piede sull'acceleratore ed al 2' passano con Rubini, abile a raccogliere una conclusione ribattuta dal montante. Al 20' gli uomini di mister Del Gallo potrebbero anche raddoppiare ma Taormina solo contro Agresta si fa ipnotizzare dall'esterno nerazzurro. Sul capovolgimento di fronte Palena è chiamato ad un intervento in tuffo su una conclusione dalla distanza di Di Clemente. Il primo tempo si chiude con i montesilvanesi in vantaggio.

Nella ripresa parte meglio l'Angolana che al minuto 11 pareggia con Nazari, abile ad insaccare di testa sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti, però, non smettono di crederci ed al 18' Luca Di Donato pennella una punizione magistrale che non lascia scampo ad Agresta, firmando il 2-1. I verdeoro tornano così a spingere per cercare il goal della qualificazione ma i padroni di casa sanno rendersi pericolosi in contropiede e così, al 33', pareggiano con Montefalcone, ben assistito da Legnini. I nerazzurri completano la rimonta al 37' quando, in mischia, Buffetti sigla il definitivo 3-2.

Il tabellino:

Renato Curi Angolana - Acqua&Sapone Montesilvano 3-2 (0-1)

Reti: 2' pt. Rubini, 18' st. Luca Di Donato (Acqua&Sapone), 11' st. Nazari, 33' st. Montefalcone, 37' st. Buffetti (R. C. Angolana).

R. C. Angolana: Agresta, Montefalcone, De Fanis (27' pt. Berardinucci), D'Alonzo, Legnini, Nazari, Ruggieri, Di Clemente (1' st. Buffetti), Pomponi (1' st. Cipressi), Farindolini (38' st. Melone), Massa. Allenatore: Rachini.

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Guardiani, Corvini, Di Donato L., Piovani (38' st. Capobianco), Marcedula, Rubini (17' st. Di Genova), D'Agostino (27' st. De Berardinis), Taormina, D'Attanasio (17' st. Urbaez), D'Alessandro. Allenatore: Del Gallo.

Ammoniti: Farindolini, D'Alonzo, Montefalcone (R. C. Angolana) Guardiani, Luca Di Donato (Acqua&Sapone).

Recupero: pt. 1', st. 4'.
Share: