mercoledì 20 settembre 2017

Never give up: con l’Alba pareggio last minute (1-1)

Partita pazza al Tommolini di Martinsicuro, dove Alba Adriatica ed Acqua&Sapone si sono affrontate a viso aperto, creando numerosi grattacapi alle difese avversarie. L’1-1 maturato rende onore ai verdeoro che nella prima mezz’ora, prima di incassare la rete locale, conducono il match creando due palle gol con Musto e Marrone. Dopo il tap-in vincente di Gibbs sugli sviluppi di un corner, l’Alba Adriatica rischia immediatamente di raddoppiare ma Palena in versione Superman vola e sbarra la strada a Di Sante. Al 40’ episodio da moviola con il portiere Petrini che colpisce il pallone con la mano ma fuori area, non ravvisato dal direttore di gara Paterna.

Nella ripresa ancora Musto sfiora il pareggio, prima che Petito vada vicinissimo all’1-1 con un colpo di testa in tuffo che fa la barba al palo. Alla mezzora Bassano incassa il doppio giallo di giornata e va a finire sotto la doccia: la squadra di Del Gallo, costretta al tutto per tutto, concede spazi invitanti ai teramani che al 91’ colpiscono una clamorosa traversa con un destro al volo di Miani. La legge del calcio colpisce ancora: Petito crossa al centro per il neo entrato Colantoni, che inventa il gol del mercoledì (e non solo) con un tacco volante che supera Petrini e ristabilisce la parità nel punteggio.

Domenica l’Acqua&Sapone incontrerà al Galileo Speziale lo Spoltore, consapevole sì della difficoltà dell’impegno ma anche dell’unione del gruppo e della voglia di non arrendersi mai!

Alba Adriatica – Acqua&Sapone 1-1 (1-0 pt)

Reti: 28’ pt Gibbs (AL), 49’ st Colantoni (AES)

Alba Adriatica: Petrini, Calvarese, Fabrizi, Veccia, Casimirri, Gibbs, Emili (16’ st Florimbj), Foglia, Miani, Di Sante (16’ st Lazzarini), Di Nicola. A disp. Spinelli, Picone, Capocasa, Corsini, Pantoni. Allenatore: D’Eugenio

Acqua&Sapone: Palena, Papagna (49' st Marcedula), Corvini (9’ st Guardiani), Di Donato L., Erasmi, Bassano, Rubini (9’ st Colantoni), Di Donato N. (17’ st Minutolo), Petito, Marrone, Musto (43’ st D’Agostino). A disp. Di Muzio, Di Genova. Allenatore: Del Gallo

Ammoniti: Di Donato Luca (AES), Veccia (AL)

Espulso: Bassano al 31’ st

Direttore di gara: Roberto Paterna di Teramo, coadiuvato da Nappi di Pescara e Di Cerchio di Avezzano


Note: partita disputata a Martinsicuro
Share: