domenica 25 febbraio 2018

Acqua&Sapone Montesilvano - Capistrello 2-2




Nella ventisettesima giornata di Eccellenza Acqua&Sapone e Miglianico si dividono la posta in palio pareggiando per 2-2. Le reti verdeoro portano le firme di Marrone e Petito, mentre per i granata sono andati a segno Leccese e Paris. I montesilvanesi salgono così a quota 33 punti e nel prossimo turno saranno ospiti del Chieti.

La cronaca:

La gara si apre subito con il vantaggio del Capistrello: al 10’ Leccese è il più lesto di tutti a sfruttare un rimpallo al limite dell’area di rigore e a battere Palena. I padroni di casa rispondono al 25’ con Marrone che, dai 25 metri, con un tiro al volo colpisce in pieno la traversa. L’Acqua&Sapone continua a spingere e si rende pericolosa al 36’ quando Carnevali è superlativo nel respingere un tentativo di testa di Nikolas Di Donato. E’ il preludio al pareggio, che arriva un minuto dopo con Marrone, abile a insaccare in rete il cross dalla destra di D’Agostino (al suo esordio da titolare in Eccellenza). Il primo tempo sembra poter andare agli archivi sul punteggio di 1-1 ma, proprio allo scadere, Paris penetra in area dalla sinistra e con un destro a giro deviato batte Palena, riportando in vantaggio i suoi. Si va così al riposo con i marsicani in vantaggio per 2-1.

Ad inizio ripresa la compagine montesilvanese prova subito a reagire e al 4’ trova la rete del pareggio con D’Agostino, ma il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco di Marrone nell’azione; decisione che lascia molti dubbi. La fase centrale della ripresa riserva poche giocate degne di nota, fin quando al 33’ Marrone crossa per Petito che con una magia di tacco trafigge Carnevali: al “Galileo Speziale” è 2-2. Dalla rete del pari in poi, la gara riserva poche emozioni e così il punteggio non cambierà fino al 90’. La gara, condizionata da grande agonismo, si chiuderà con un parapiglia dopo il triplice fischio, con Bassano che sarà colpito con un pugno da Edoardo De Meis (espulso nella circostanza dal direttore di gara).

Il tabellino:

Acqua&Sapone Montesilvano – Capistrello 2-2 (1-2)

Reti: 37’ pt. Marrone, 33’ st. Petito (A), 10’ pt. Leccese, 45’ pt. Paris (C).

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Papagna, Di Biase (K) (28’ st. Di Biase), Maiorani, Erasmi, Bassano, D’Agostino (17’ st. Luca Di Donato), Nikolas Di Donato (17’ st. Musto), Petito, Marrone, Corvini. A disposizione: Di Muzio, Guardiani, Bocale, Rubini. Allenatore: Del Gallo.

Capistrello: Carnevali, Giacomo Fantauzzi, Antonelli, Stefano Fantauzzi (30’ st. D’Eramo), Venditti, Berardi, Mercogliano (43’ st. Daniele Fantauzzi), Bolzan, Leccese, Edoardo De Meis (K), Paris (19’ st. Luca De Meis). A disposizione: Salustri, Cicchinelli, Federici, Di Francescantonio. Allenatore: Iodice.

Direttore di gara: Colonna di Vasto (Langella di Chieti – Gentile di Teramo).

Ammoniti: Maiorani, Nikolas Di Donato, Di Biase, Luca Di Donato, Musto (A), Fantauzzi Stefano, Venditti, Edoardo De Meis (C).

Espulso: Edoardo De Meis (Capistrello), a fine partita, per un pugno rifilato ai danni di Bassano.



Share: