mercoledì 25 aprile 2018

Eccellenza 2017-2018, ultimo atto: Acqua&Sapone Montesilvano - Torrese 3-7



Il campionato di Torrese e Acqua&Sapone si chiude con un'autentica sagra del gol: al “Galileo Speziale” finisce 3-7. La sconfitta non intacca il grande campionato disputato dai verdeoro, con la salvezza ottenuta ad una giornata dal termine e il record di punti conquistati in Eccellenza (40), mentre la Torrese con questo successo chiude il campionato a 52 punti.

La cronaca:

La sequenza delle reti si apre al minuto 11 quando Nikolas Di Donato, dai 25 metri disegna una traiettoria con il sinistro che si infila sotto l'incrocio e porta l'Acqua&Sapone in vantaggio. La risposta della Torrese è veemente: al 16' arriva il pareggio di Puglia ben imbeccato da Di Remigio. Passano tre minuti e questa volta è Ricci che, in tap-in batte Di Muzio portando i teramani in vantaggio. Da qui in poi si scatena Puglia, che va a segno altre tre volte al 21', 25', 26'. Al 28' gli ospiti portano a 6 il conto delle reti con De Sanctis. Sul finire della prima frazione, in virtù di un fallo di mani commesso da Stacchiotti, il direttore di gara concede penalty ai verdeoro. Dal dischetto va Minutolo che con un destro potente batte Castrone, e può festeggiare il suo ritorno al gol dopo un periodo che lo aveva visto a lungo fuori dal campo per infortunio.
La ripresa si apre con un'Acqua&Sapone volitiva e più aggressiva che vuole accorciare subito le distanze. Al 48' Guardiani penetra in area dalla destra e con un tiro potente centra il palo. Al 69' i montesilvanesi vanno ancora a segno: il lancio di Marrone pesca Rubini che si coordina al volo e firma la sua prima rete in Eccellenza. Al 35' D'Agostino ha un'altra buona chance dal cuore dell'area ma il suo tentativo in acrobazia non trova la fortuna sperata. Al 90' arriva l'ultimo episodio della gara: Torbidone salta in velocità Erasmi e a tu per tu con Di Muzio infila la rete, per il definitivo 3-7.

Il tabellino:

Acqua&Sapone Montesilvano – Torrese 3-7 (2-6)

Reti: 11' Di Donato (A), 16', 21', 25', 26' Puglia, 19' Ricci, 28' De Sanctis (T), 42' rig. Minutolo, 69' Rubini (A), 90' Torbidone (T).

Acqua&Sapone Montesilvano: Di Muzio, Guardiani, Di Biase (K) (86' D'Attanasio), Di Donato, Erasmi, Papagna (55' Corvini), Colantoni (92' De Luca), Minutolo (55' D'Agostino), Petito, Marrone, Di Cerchio (66' Rubini). A disposizione: Palena, Di Genova. Allenatore: Del Gallo.

Torrese: Castrone, Addari (90' Carosone), D'Orazio (46' Kruger), Cichetti, Masullo, Stacchiotti, De Sanctis (K) (76' Sacchetti), Di Remigio, Puglia (52' Torbidone), Ricci (81' Mazzagatti), Tini. A disposizione: Bruno, Scartozzi. Allenatore: Narcisi.

Direttore di gara: D'Adamo di Vasto (Martelli – Mascitelli di Lanciano).

Ammoniti: Di Donato (A).
Share: