sabato 28 aprile 2018

Finale Regionale Juniores D'Elite: Alba Adriatica - Acqua&Sapone Montesilvano 4-3



In una gara all'ultimo respiro dopo aver acciuffato con grande cuore in inferiorità numerica il pareggio, nel finale i teramani siglano il gol che decreta una partita macchiata da un arbitraggio che scontenta entrambe le squadre e il pubblico presente al comunale di Castelnuovo. Un plauso sincero per il proseguo alla fasi nazionali all'Alba Adriatica, società prestigiosa e da anni all'avanguardia nei vivai con tanti giovani lanciati nei campionati professionistici.

Un plauso ai nostri ragazzi che, oltre a mettere il cuore recuperando in inferiorità numerica un doppio svantaggio, hanno dato la più grande soddisfazione che una società possa auspicarsi: piangere per la maglia. Un grazie a tutti coloro che ci hanno seguito, dai genitori ai ragazzi della prima squadra e ai ragazzi delle giovanili soprattutto a chi nonostante abbia portato questi ragazzi a vincere il girone B e disputare la finalissima ha accettato le decisioni di mister bomber Alessandro del Gallo artefice di un doppio capolavoro in Eccellenza e Juniores e si è accomodato in tribuna.

Un grazie a tutti gli scalmanati tifosi che con cori, bandiere e fumogeni hanno incitato i ragazzi in campo rendendo e dando vita ad un clima degno di una finale. Unica nota negativa, a mo di critica costruttiva, è sulla direzione di gara che con decisioni opinabili ha rischiato di rovinare tutto questo.

Il tabellino:

Alba Adriatica - Acqua&Sapone Montesilvano 4-3 (2-1)

Reti: 10' rig. Di Donato, 80' rig. D'Agostino, 90' De Luca (Acqua&Sapone), 25' Djambe, 45' Passamonti, 66' Neri, 97' Palazzine (Alba Adriatica).

Alba Adriatica: Santomo, Torrieri, Palazzese, Passamonti, Iuvalò M., Fabrizi, Foglia, Capocasa, Di Egidio (18' st. Neri), Djambè (41' st. Seck), Emili. A disposizione: Livello, Ripani, Schiavoni, Iuvalò C., Pantoni. Allenatore: Marini.

Acqua&Sapone Montesilvano: Morelli, Papaina, Marcedula (25' st. Di Giacomo), Di Donato, Bocale, Piovani (20' st. De Luca), Di Cerchio, Di Genova, D'Agostino, Spinosa (12' st. Rubini), Rossetti (25' st. Patriarca). A disposizione: Condurache, Centorame, Onesti. Allenatore: Del Gallo.

Direttore di gara: Pizii di Teramo.

Ammoniti: Santomo, Palazzese, Passamonti, Iuvalò M., Foglia, Di Egidio (AA), Di Donato, De Luca, Di Cerchio, Patriarca (A&S).

Espulsi: 31' st. Di Cerchio.
Share: