domenica 30 settembre 2018

Finale beffardo, passa l'Alba! Il tabellino


L'Alba Adriatica porta a casa l'intera posta in palio. Al Galileo Speziale l'Acqua&Sapone cede di misura dopo una buona prestazione, con un risultato condizionato troppo dagli episodi.

Pronti via e l'A&S va vicino al gol con Marrone che con una volé spedisce alto. L'Alba fa subito male: Njambé va via sul filo del fuorigioco e mette al centro per Capocasa che fa 0-1. Risposta rabbiosa per i verdeoro, che colpiscono un palo con Sablone e sfiorano il pari con Petito e Marrone.
Nella ripresa Alba subito insidiosa con la grande giocata di Njambé che salta mezza difesa e a botta sicura sfiora il palo alla sinistra di Palena. L'Acqua&Sapone aumenta la pressione ma Petrini è strepitoso su Di Donato, Sablone e Ariani. A cinque dalla fine il neoentrato Ariani viene atterrato da Fabrizi e D'Adamo concede il penalty, realizzato da Di Biase che sigla il suo terzo gol stagionale. L'Alba però alla prima occasione si rimette avanti: Njambé risolve la mischia con una botta dal limite dell'area e permette ai suoi di ottenere il secondo successo consecutivo.

Acqua&Sapone - Alba Adriatica 1-2 (0-1)

Reti: 8' Capocasa (AA) 85' Di Biase rig. (A&S) 87' Njambe (AA)

Acqua&Sapone: Palena, Balzano (60' Caporrelli), Di Biase, Di Donato (83' Taormina), Erasmi, Marcedula (60' Piedimonte), Sablone, Maiorani, Petito, Marrone, Evangelista (60' Ariani). A disp. Di Muzio, Potacqui, Ricci, D'Agostino, Rubini. All. Del Gallo

Alba Adriatica: Petrini, Di Nicola, Picone, Emili Le., Schiavoni, Fabrizi, Foglia, Capocasa, Miani, Emili Lo. (83' Sacchetti), Njambé. A disp. Santomo, Tonno, Di Loreto, Ripani, Passamonti, Giorno, Di Renzo, Di Egidio. All. Izzotti

Ammoniti: Palena, Maiorani, Di Donato, Petito, Sablone (A&S); Njambe, Picone, Schiavoni (AA)

Direzione di gara: Davide D'Adamo di Vasto coadiuvato da Bosco e Gentile di Lanciano e Teramo



Share: