domenica 23 dicembre 2018

Un successo sotto l'albero: Acqua&Sapone Montesilvano – Nerostellati 1–0


Nell’ultimo match del 2018 l’Acqua&Sapone Montesilvano vince in casa contro i Nerostellati. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, nella ripresa una zampata di Ricci su assist di Trento regalano il successo all'undici di casa. I verdeoro così balzano a 26 punti mentre i peligni rimangono fermi a 21 lunghezze.

Pronti,via e Petito sfiora il vantaggio, sfera fuori di un nulla. I locali premono e richiedono al 6° un calcio di rigore per un presunto tocco di mano su cross di Trento, per il fischietto teatino tutto regolare. I peligni provano a rispondere all'undicesimo ma Pendenza non riesce a beffare Palena. Un giro di lancette dopo è Ricci a cercare il guizzo vincente, la palla termina alta sopra la traversa. I nerostellati si riaffacciano in avanti con Onwuachi che conclude, il portiere di casa attento disinnesca.

Nella ripresa i verdeoro attaccano con più precisione e al 60' passano: su una punizione velenosa di Trento è Ricci da due passi a confezionare la rete dell'1-0 facendo espoldere il "Galileo Speziale". Gli ospiti non ci stanno: azione in verticale frutto di un'incomprensione della retroguardia di Del Gallo ma Palena è super ad artigliare il pallone a Pendenza. E' l'ultima emozione del match. L'Acqua&Sapone Montesilvano legittima il proprio campo raccogliendo un successo importante in ottica salvezza. I Nerostellati complici i risultati dagli altri campi conservano il primo posto al di fuori del trenino playout.

Acqua&Sapone Montesilvano – Nerostellati 1–0 (0-0)

Reti: 60' Ricci (A&S)

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Piedimonte, Ricci, Di Biase (C), Balzano; Zippilli, Potacqui, Maiorani (93' Marrone); Evangelista, Petito, Trento (74' Ariani).
A disposizione: Di Muzio, Erasmi, San Lorenzo, Di Donato, Tassone, D’Agostino, Centorame.
Allenatore: A. Del Gallo.

Nerostellati: Hamo, Pelino, Papis, Verrocchi, Del Gizzi (C), Trozzo, Moscone, Quaranta (46' Iacobucci), Pendenza, Onwuachi (86' Bruno), Sinni (80' Puglielli).
A disposizione: Pizzoferrato, Palmerini, Contini, Arace, Rossi.
Allenatore: F. Saccoccia.

Ammoniti: Verrocchi, Sinni, Del Gizzi (N); Maiorani (A&S) 

Direzione di gara: Mattia Di Gregorio di Chieti coadiuvato da Felice Mazzocchetti e Giada Di Carlantonio entrambi di Teramo.

Share: