venerdì 15 febbraio 2019

Mario Petito è l'Acqua&Sapone!


Il punto di Scoppito ha lasciato un retrogusto agrodolce per i nostri ragazzi. Da una parte lo sconforto per un doppio vantaggio buttato al vento, dall'altra la consapevolezza di aver giocato una partita importante con tantissime defezioni.

Non solo squalifiche pesanti, non solo infortuni. Ma c'è anche chi è sceso sul rettangolo verde in condizioni precarie. Più di uno in realtà, ma oggi vogliamo soffermarci su chi in questa stagione c'è sempre stato: Mario Petito. Il nostro numero 9, che ha raccolto l'eredità importante dell'attuale mister Del Gallo, da tempo immemore si porta dietro dolori fisici che gli impediscono di rendere al meglio. Nonostante tutto Mario, con il prezioso aiuto dello staff, a Scoppito ha disputato una grande partita e segnato la sua nona rete in stagione, andando poi ad abbracciare Centorame e tutta la panchina verdeoro.

Ed ecco che la metafora diventa scontata, forse, ma giusta da sottolineare. Non stiamo vivendo il nostro miglior momento, con tre pareggi consecutivi e la vittoria che manca da fine dicembre. Ma, nella difficoltà del momento, noi ci siamo e non molliamo. Mario Petito è l'Acqua&Sapone, in balìa di tanti problemi ma con un unico obiettivo in mente da perseguire.

E non ci daremo pace fino al suo raggiungimento!
Share: