giovedì 25 aprile 2019

Acqua&Sapone Montesilvano – RC Angolana 1-1: salvezza raggiunta!!



Con il pareggio nel derby contro la RC Angolana, l'Acqua&Sapone Montesilvano chiude il suo campionato a quota 45 e certifica la sua permanenza in Eccellenza per il settimo anno consecutivo. I verdeoro chiudono così una grande stagione giocata da veri #cuordileone e coronata dal record di punti in assoluto nella massima categoria regionale per la squadra di Montesilvano.

Eccellenza 2019/2020, NOI CI SIAMO!

La cronaca. Al primo affondo offensivo i padroni di casa passano: al 7' Marrone sfonda sulla sinistra e serve Evangelista che, solo sul secondo palo, non sbaglia e mette in rete l'1-0. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere: Nepa in area si coordina e scarica il destro, palla che sibila alla destra del palo. Il pressing degli ospiti non accenna a diminuire e al 16' Di Giovanni, con un gran sinistro da fuori area, trova l'angolino sotto l'incrocio e non lascia scampo a Palena: allo “Speziale” è 1-1. La squadra di città Sant'Angelo insiste ancora e al 21' Ndiaye, lanciato in profondità, supera Erasmi ma faccia a faccia con Palena calcia sul palo. Il finale di tempo è tutto di marca verdeoro: prima Petito sfiora il palo sul suggerimento di Marrone; poi D'Agostino si incunea in area di rigore ma, solo contro Di Pasquale, spara alto. La prima frazione si chiude dunque sul risultato di parità.

Nella ripresa la gara è molto combattuta a centrocampo e le occasioni da rete latitano, tanto che si segnala una sola chance per parte. Al 24' l'Acqua&Sapone prova a riportarsi in vantaggio con D'Agostino che, approfittando di una respinta dopo un calcio d'angolo, prova a calciare al volo ma il suo destro viene salvato sulla linea da un difensore. Tre minuti dopo la squadra di D'Eugenio risponde con D'Alonzo che si inserisce in area ma, al momento di calciare, svirgola e spedisce sul fondo. Si chiude dunque con un 1-1 il campionato di Acqua&Sapone Montesilvano e RC Angolana, con i padroni di casa che possono certificare la propria salvezza e gli ospiti che possono avvalersi del titolo di miglior difesa di questo campionato.

Il tabellino

Acqua&Sapone Montesilvano – RC Angolana 1-1 (1-1)

Reti: 7' Evangelista (A), 16' Di Giovanni (R).

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Di Biase, Mottola, Evangelista (45' st. Tassone), D'Agostino (33' st. Centorame), Petito (42' st. Trento), Marrone, Maiorani, Zippilli, Erasmi, Balzano. A disposizione: Di Muzio, Piedimonte, Di Donato, Ricci, Ariani, Caporrelli. Allenatore: Del Gallo.

RC Angolana: Di Pasquale (4' st. Capuccini), D'Alonzo, Maloku, Di Giovanni, Lahbi, Giammarino (40' st. Di Clemente), Ruggieri, Buffetti (1' st. Di Natale), Bizzarri, Ndiaye (15' st. Febo), Nepa (10' st. Casati). A disposizione: Di Silverio, La Porta, Pompei, Zampacorta. Allenatore: D'Eugenio

Note: Spettarori 250 circa; recupero pt. 2', st. 4'.
Share: