domenica 7 aprile 2019

Capistrello - Acqua&Sapone 0-0: salvi in Eccellenza in attesa del finale in Serie D!

Un punto che sa di permanenza in categoria sul campo quello conquistato sul campo del coriaceo Capistrello. Sebbene sul campo sia arrivata la salvezza, qualora in Serie D ci fossero due retrocessioni il discorso non sarebbe ancora chiuso. Si andrebbe difatti ad aggiungere un ulteriore playout che vedrebbe interessate le due vincitrici di quelli già esistenti.

La cronaca. Primo tempo a tinte granata: Aquino ci prova da fuori, Palena smanaccia. Sempre i marsicani provano a scardinare la difesa ospite: De Meis duetta con Franchi e Aquino e conclude, palla fuori di poco. I verdeoro rispondono con un'azione in solitaria di Marrone che penetra in area ma si allunga troppo la sfera che finisce sul fondo. Nella ripresa sono i montesilvanesi ad avere le chance migliori: il solito Marrone supera un avversario e punta la porta, Di Girolamo è super a deviare in corner. Ancora gli adriatici ci provano con Petito che a tu per tu con l'estremo di casa prova a servire D'Agostino ma la deviazione di Di Girolamo è decisiva. Nel finale il Capistrello va vicinissimo al gol vittoria ma super Palena salva sulla linea e tiene inviolata la propria porta. L'Acqua&Sapone Montesilvano così balza a 44 punti in classifica allungando a +13 dall'Amiternina penultima (in caso di dieci o più punti non si disputano i playout) e tenendo dietro Nereto, Paterno e Pontevomano. Decisivo, si spera, sarà il derby il 25 aprile contro l'Angolana.

Capistrello - Acqua&Sapone Montesilvano 0-0

Capistrello: Di Girolamo; Cicchinelli (60' Guerra), Antonelli, Paneccasio (79' Simoni), Di Gioacchino, D'Eramo, Di Lisio, Pollino, Franchi, E. De Meis (C), Aquino.
A disposizione: Gentileschi, L. De Meis, L. Franchi, Di Francescantonio, Regoli, Di Marco, Venditti.
Allenatore: F. Iodice.

Acqua&Sapone Montesilvnao: Palena, Balzano Di Biase (C), Zippilli, Mottola. Erasmi, Tassone, Maiorani, Petito, Marrone, D'Agostino.
A disposizione. Di Muzio, Piedimonte, Caporrelli, Ricci, Rubini, Di Iorio, Ariani, Trento, Selvaggi.
Allenatore: D. Cianfagna.

Ammoniti: E. De Meis (C), Zippilli, Tassone, Maiorani (A&S)

Direzione di gara: Simone Serani de L'Aquila coadiuvato da Matteo D'Orazio di Teramo e Antonello Pietrangeli di Sulmona.
Share: