domenica 25 agosto 2019

Coppa Italia: Penne - Acqua&Sapone 1-0


Nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, il Penne di mister Iodice supera di misura i verdeoro di Cianfagna grazie alla grande rete messa a segno da Cacciatore.

Nel primo tempo all'undicesimo occasione per Leccese che servito da D'Alonzo non inquadra lo specchio della porta. Risposta degli ospiti affidata a Maiorani con un pallonetto che sibila alto di poco sopra la porta difesa dall'ex D'Amico. A metà frazione è ancora Leccese a creare grattacapi, mentre dall'altra parte Colantoni, presumibilmente trattenuto in area di rigore, va giù ma per D'Alessandro di Vasto non ci sono gli estremi per concedere il penalty.

Nella ripresa Penne in vantaggio con un bomba dai 25 metri di Cacciatore che finisce sotto l'incrocio dei pali. La reazione dei verdeoro è affidata a Mario Petito e Giuseppe Colantoni ma D'Amico chiude la porta e blinda un successo importante. Tra sette giorni la gara di ritorno a Montesilvano.

Penne 1920 - Acqua&Sapone Montesilvano 1-0 (0-0)

Marcatori: Cacciatore 11' st (P)

Penne 1920: D'Amico C., D'Intino, Filippone (Grande 39' st), D'Alonzo, D'Addazio, D'Amico M. (Di Fazio 20'pt), Pollino (Savini 29' st), Rossi, Leccese, Cacciatore, Reale. A disposizione Giuseppetti, Colangeli, Barlaam, Bianchini. Allenatore: Iodice

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Marcedula, De Fanis, Zippilli (Trento 18' st), Catenaro, Erasmi, Colantoni, Maiorani, Petito, Tassone, D'Agostino. A disposizione Di Muzio, Corvini, De Leonibus, Mazzocchetti, Di Lella, Capobianco, Vatavu, Valerio. Allenatore: Cianfagna

Ammoniti: Catenaro, Maiorani, Colantoni, D'Agostino (A&S); D'Intino, Filippone, Di Fazio (P)

Direzione di gara: Christian D'Alessandro di Vasto coadiuvato da Luigi Bernardini e Annalisa Giampietro di Pescara
Share: